Vita di paese

A Garlenda si accelera per l’accensione del Presepe luminoso

presepe garlenda

Garlenda. I lavori per il ripristino del presepe luminoso con la nuova illuminazione a LED procedono spediti.  Oltre alle due figure della Nativitá, ad una bella palma ed alla stella cometa, ci sará un grande angelo con due pecore e due agnellini.

“Non é molto rispetto all’imponente “Presepe Luminoso” di qualche anno fa, ma é un bellissimo inizio – viene spiegato  –  Si tratta di un Presepe riproposto da noi, ma voluto e portato avanti da tutta la Comunitá di Garlenda, che con amore e passione ha contribuito sia economicamente, sia attraverso le numerose ore di lavoro per illuminare nuovamente il Natale nella nostra vallata, e si unirá agli altri presepi da visitare”.

L’ accensione avverrá nella Piazza Costa, antistante la Chiesa della Natività, domenica 13 dicembre alle 20. Un momento che sarà preceduto dalla Santa Messa alle 18,30 e dalla consegna di due targhe di ringraziamento da parte della Comunitá garlendina per l’ideatore del Presepe Giacomo Beltrando e per il suo valido collaboratore Augusto Pizzo.
Dalle 19,15 – con un sottofondo dei canti di Natale – sará allestito un rinfresco offerto dalla Croce Bianca di Garlenda: il loro classico e buonissimo “pan fritto” non mancherá insieme ad assaggi di “polenta bianca alla crema di porri” ed altre leccornie portate da tanti volontari locali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.