A mano

“100 angeli in terra” al Rotary Club di Savona

angeli in terracotta enrica noceto

Albissola Marina. Cento angeli in terracotta sono stati realizzati da Enrica Noceto, su invito del presidente Angelo Schirru, per il consueto appuntamento natalizio del Rotary Club di Savona, che si terrà il 18 dicembre all’Hotel Garden di Albissola Marina.

Realizzati dall’artista savonese con la tradizionale tecnica ceramica dello stampo a pollice e poi smaltati con interventi in ossido di rame, le cento figure sono solo apparentemente uguali. Ognuna di loro è stata foggiata e dipinta interamente a mano e presenta caratteri di unicità.

Gli angeli, ispirati iconograficamente al nome e alla professione del presidente Rotary Angelo Schirru, presentano un’incisione dalla forma e dal colore che ricorda il bisturi e il camice del chirurgo. “100 angeli in terra” è pertanto “un’opera unica” che ha la particolarità di poter essere donata e quindi condivisa con tutti i Soci del sodalizio savonese. Evoca così il principio rotariano della comprensione, della tolleranza e della pace tra i popoli che accomuna, nell’ideale del servire, una rete internazionale di professionisti e imprenditori di entrambi i sessi.

Nella medesima serata del 18 dicembre altre opere verranno generosamente donate da affermati artisti savonesi: Giorgio Moiso, Lorenzo Giusto Acquaviva, Bruno Grassi, G.B.M. Venturino e la stessa Enrica Noceto.

Le opere saranno poste all’attenzione dei Soci contribuendo, in tal modo, alla realizzazione dei services e dei progetti del Rotary di Savona nell’ambito del programma: “Artisti savonesi per i services del Rotary”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.