Tragedia

Vigile del fuoco muore mentre raccoglie le olive, aperta inchiesta: disposta autopsia

Per il pompiere Patrizio Mazza non c'è stato nulla da fare, forse fatale un malore: si attende l'esame autoptico

pompieri

Albisola S. Tragedia ieri pomeriggio a Luceto, nell’entroterra di Albisola Superiore. A perdere la vita un vigile del fuoco, Patrizio Mazza, classe 1964, deceduto dopo una caduta da una scala, mentre stava raccogliendo le olive nel terreno della sua abitazione. L’uomo è stato soccorso dai sanitari e dal 118 allertati dai familiari, ma per il 51enne non c’era già più nulla da fare: inutili i tentativi di rianimazione.

Secondo quanto appreso il vigile del fuoco sarebbe stato colto da un malore, che avrebbe provocato la successiva caduta a terra. Stando ai primi accertamenti dei carabinieri e del medico legale il decesso non sarebbe dovuto ai traumi della caduta, bensì al malore: forse un problema neurologico o cardiaco risultato fatale.

Sulla morte la Procura di Savona ha aperto una inchiesta e il magistrato di turno ha disposto l’autopsia sul corpo del pompiere albisolese per fugare ogni dubbio sulle cause del decesso. L’esame autoptico dovrebbe essere eseguito per la giornata di domani e nel frattempo prosegue l’indagine dei militari, anche se pare una morte per cause naturali.

La morte di Patrizio Mazza si è rapidamente diffusa tra i colleghi vigili del fuoco del savonese e genovese: il 51enne albisolese è stato per molti anni in servizio presso il comando provinciale di Savona, prima della sua attuale esperienza al comando di Genova.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.