Varazze, i bambini della Massone alla scoperta della natura per la "Festa dell'Albero" - IVG.it
Green

Varazze, i bambini della Massone alla scoperta della natura per la “Festa dell’Albero”

Metteranno a dimora piantine di essenze di roverella fornite dal Comune

festa albero

Varazze. Una giornata per conoscere la natura del circondario e contribuire alla sua crescita. E’ quella organizzata in occasione della festa nazionale dell’albero dall’assessorato all’ambiente del Comune di Varazze insieme con il Cea Parco Costiero dei Piani d’Invrea con la direzione didattica dell’istituto comprensivo in collaborazione con la protezione civile, il corpo forestale dello stato, l’associazione nazionale forestali Liguria e l’associazione “Amici della guardini”.

Protagonisti saranno i bambini delle classi 4^ della scuola Massone che presso l’area del Santuario di Nostra Signora della Guardia metteranno a dimora piantine di essenze di roverella fornite dal Comune.

Domani mattina le due classi primarie faranno un’escursione naturalistica con approfondimenti su una zona di eccellenza dal punto di vista panoramico territoriale e di biodiversità ma purtroppo percorsa nello scorso decennio da alcuni incendi. La valenza della piantumazione delle giovani piantine permetterà ai bambini di avvicinarsi al proprio territorio e a ciò che significa prendersi cura dell’ambiente tramite un iniziativa a carattere nazionale declinata sul contesto comunale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.