Vado Ligure. Quinta vittoria consecutiva in Under 18 Eccellenza per il Vado, che al termine di una partita bella e combattuta ha la meglio su un’indomabile Crocetta Torino.
Il punteggio è stato equilibrato dall’inizio alla fine, con i biancorossi sempre avanti e che riescono a costruire un vantaggio leggermente più consistente in chiusura di terzo quarto.
Nell’ultimo quarto un rientro prepotente dei torinesi spaventa non poco i liguri che riescono a portare a casa l’intera posta in palio solo grazie ad alcune ottime difese.
Elemento chiave per ottenere la vittoria è stata proprio la difesa: ai ragazzi vadesi era stato chiesto, per osteggiare il penetra e scarica dei piemontesi, di fare il possibile per tenere l’uno contro uno e di non andare in aiuto; la richiesta è stata esaudita al meglio, salvo che in qualche caso sporadico, e la vittoria ottenuta ne è stata la diretta conseguenza.
Si tratta di un risultato importante per la crescita di questo gruppo, che dopo le difficoltà iniziali sta diventando una vera squadra e dove ognuno svolge il suo compito ed ha la sua importanza.
Prossimo, difficile, match giovedì 3 dicembre alle ore 20,00 al PalaLauretana di Biella.
Il tabellino:
Pallacanestro Vado – Don Bosco Crocetta Torino 67-65
(Parziali: 22-19, 37-33, 54-46)
Pallacanestro Vado: Olowu 5, Vallefuoco 26, Cerisola 3, Simic 20, Milosevic 8, Mozzone, Pesce, Stroppa, Chiapella, Brignolo 5, Brichetto, Crea. All. Dagliano, ass. Costa – Pozzi.
Don Bosco Crocetta Torino: Arese 20, Pozzato 5, Pasqualini 17, Piomatti 12, Orlando 7, Carpentieri 2, Andreotti, Capi, Borgarello 2, Cibrario, Rossin, Bensi All. Tassone, ass. Franson.
Arbitri: Tulumello (Pietra Ligure) e Rezzoagli (Rapallo).
La classifica del campionato Under 18 Eccellenza girone Piemonte: Novara, Moncalieri 16; Casale Monferrato 14; Biella 12; Pallacanestro Vado 10; Tigullio Sport Team, Don Bosco Crocetta Torino 8; Auxilium Torino 4; Oleggio 2; Olimpo Alba 0.