Basket

Under 16 Eccellenza: Vado vince ma pecca di eccessiva sicumera

basket under 15
Foto d'archivio

Vado Ligure. Nella sesta giornata di andata del campionato Under 16 Eccellenza la Pallacanestro Vado ospita l’Olimpo Basket Alba.

Partono bene i ragazzi di coach Costa che fin da subito mettono in campo una buona intensità soprattutto difensiva che permette loro di recuperare numerosi palloni e di segnare canestri facili in contropiede, chiudendo sul 53 a 22 il secondo quarto.

Negli spogliatoi l’allenatore dei biancorossi chiede a ciascun giocatore di stare concentrato sui propri difetti e di provare a migliorarli durante la partita ma, probabilmente anche per l’evidente differenza tra le due formazioni, i giocatori rientrano in campo con un atteggiamento superficiale e poco attento, concedendo ben 23 punti all’avversario solo nel terzo quarto.

La partita si chiude con il punteggio di 90 a 63 ma, al di là della vittoria, rimane comunque la nota negativa degli ultimi due periodi, cosa che una formazione che partecipa ad un campionato di Eccellenza non può permettersi.

Domenica di riposo e poi di nuovo al lavoro per prepararsi al meglio per il prossimo impegno, sabato 14 novembre a Moncalieri.

Il tabellino:
Pallacanestro Vado – Olimpo Basket Alba 90-63
(Parziali: 27-15; 53-22; 69-45)
Pallacanestro Vado: Franceri, Valsetti 22, Vukoja 19, Recagno, Piccio 7, Apuzzo 11, Buttinoni, Guida 5, Brignolo 10, Pesce 1, Zini 15. All. Costa, ass. Piastra – Pozzi.
Olimpo Basket Alba: Lanzetti 5, Novo 7, Filippone 2, Lagorio 2, Bertolotto 1, Ragazzo, Toppino 23, Pelassa 12, Gomba 11, Massa. All. Alfero, ass. Torchio.

La classifica dell’Under 16 Eccellenza Piemonte, girone Rosso: Moncalieri, Pallacanestro Vado 10; Olimpo Alba, Collegno, Tam Tam 4; Sea Settimo Torinese 2; Auxilium Torino 0.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.