In due

Tentano di rapinare un supermercato a Cisano: dipendente sottrae la pistola e spara

Il tentativo di furto si è verificato intorno alle 15 di ieri

polizia

Cisano sul Neva. Gli agenti del commissariato della Polizia di Stato di Alassio sono sulle tracce dei due malviventi che nel primo pomeriggio di ieri hanno provato a rapinare il supermercato TuoDì di Cisano sul Neva.

Il tentativo di furto si è verificato intorno alle 15, quando due persone hanno bussato all’ingresso sul retro del supermercato che in quel momento era ancora chiuso. Uno dei dipendenti che in quel momento si trovava all’interno del magazzino ha aperto la porta e subito i due, entrambi con passamontagna e uno armato di pistola, lo hanno spinto all’interno e lo hanno immobilizzato legandogli le mani con il nastro adesivo.

I rapinatori hanno intimato all’uomo di indicare loro dove si trovasse la cassaforte. Questi, anziché obbedire all’ordine, ha opposto resistenza ed è riuscito ad impossessarsi della pistola e a far partire un colpo. Il suo tentativo di ribellione, però, è stato vano: l’arma, infatti, era un giocattolo e così la pressione sul grilletto ha prodotto soltanto un forte rumore.

Contemporaneamente, un altro addetto è rientrato all’interno del supermercato per iniziare il turno del pomeriggio: convinto che l’allarme fosse ancora attivo, ha azionato l’interruttore per disinserirlo. Il suo gesto, però, ha sortito l’effetto opposto e ha fatto scattare le sirene.

Il tentativo di ribellione del primo dipendente e l’allarme che suonava hanno evidentemente spaventato i due malviventi, che quindi si sono dati alla fuga a mani vuote.

A questo punto il dipendente immobilizzato è riuscito a dare l’allarme allertando le forze dell’ordine. Sul posto sono subito arrivati gli agenti del commissariato alassino, che hanno raccolto le testimonianze dell’addetto sequestrato e hanno effettuato i rilievi del caso.

Qualche elemento utile alle indagini potrebbe arrivare dalle immagini catturate delle telecamere di videosorveglianza installate in zona, che al momento sono al vaglio da parte degli inquirenti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.