IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie C: il Cisano centra la prima vittoria stagionale al termine di una partita pirotecnica risultati

Matuziana Sanremo sconfitta per 6-4, dopo un primo tempo terminato 0-2

Cisano sul Neva. Pronto riscatto per il Cisano che, dopo la batosta di Lavagna, offre una gran bella prova battendo 6 a 4 la Matuziana Sanremo.

Sono le ospiti a partire bene e già all’8° vanno in gol con una triangolazione tra Mariotti e Marchisio che allarga sulla fascia sinistra per Zunino, la quale in corsa tira sul secondo palo superando Smojver in uscita.

Al 25° la Matuziana si guadagna una punizione alla destra dell’area; se ne incarica Marchisio che batte bene ed infila in rete sul palo più lontano.

Il direttore di gara manda tutte al riposo con le ospiti sul doppio vantaggio.

Al rientro in campo le ragazze di mister Gian Paolo Capurro sembrano molto più combattive e al 5° è Giusto a lasciare tutti a bocca aperta partendo da metà campo e superando tutte le avversarie che si trova di fronte: entra in area ed infila Mazzulla accorciando le distanze.

Le matuziane reagiscono subito e al 12° al limite dell’area Marchisio con un passaggio filtrante trova Valentini che entra in area e con un potente sinistro infila sotto la traversa.

Le ospiti, rimaste in dieci per l’assenza di capitan Allegri ferma in panchina per assistenza medica a causa di una pallonata in faccia, accusano un improvviso black-out. Il Cisano si agguerrisce e in cinque minuti capovolge il risultato.

Al 14° punizione poco fuori dall’area, calcia Bastino che infila la sfera sotto la traversa. Al 16° Capurro lancia in mezzo, la difesa sanremese prova a spazzare ma la palla arriva sui piedi di Bastino che insacca.

Al 19° il direttore di gara assegna un calcio di rigore per fallo su Gentile; la stessa si incarica di batterlo e, nonostante Mazzulla intercetti, la palla entra in rete per il 4 a 3.

La Matuziana sembra ormai in trance e il Cisano ne approfitta. Al 25° lancio per Capurro che riceve palla al limite dell’area, vede Mazzulla a metà strada e con un pallonetto insacca.

Al 32° Valentini entra nell’area del Cisano, viene atterrata e l’arbitro concede il penalty. Lo calcia Mariotti che tira bene e gonfia la rete: 5 a 4.

Ultimo assalto delle ragazze del Cisano che approfittano di un disimpegno sbagliato delle sanremesi e lanciano lungo per Gentile che salta la difesa e insacca il pallone del definitivo 6 a 4.

La Matuziana Sanremo allenata da Alessandro Garelli ha mandato in campo Mazzulla, De Mattia, Valentini, Zunino (Troiano), Popovici, Mantegazza, Valfrè, Mariotti, Gallo (Curduma), Allegri, Marchisio; in panchina Ambesi, Lo Iacono

Per il Cisano hanno giocato Smojver, Rinaldi (Capezio), Briozzo (Massone), Capurro (Basso), Compare, Giusto, Bastino, Vario, Caffaratti, De Caroppo, Gentile; a disposizione Chessa, Selvaggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.