Basket

Serie C femminile: Cestistica Savonese, quattro su quattrorisultati

20101120apsVsSidus20101120 0042
Foto d'archivio

Savona. Dopo il secondo incontro del terzo turno, nel quale si è registrato il successo della Cestistica Savonese sull’Alassio, si sono giocati tre incontri della quarta giornata, che si concluderà questa sera con il match tra le alassine e il Golfo dei Poeti. Un turno nel quale riposa il Loano.

La Cestistica Savonese prosegue nella sua corsa: le biancoverdi hanno vinto la sfida tra formazioni Under 20 delle società che militano in Serie B, espugnando il campo di Lavagna con ben 22 punti di scarto. La squadra della presidente Mirella Oggero sembra avere una marcia in più rispetto al resto del gruppo. Per le biancoblù era solamente il secondo incontro.

Le tiene testa solamente l’Ospedaletti, anch’esso a punteggio pieno ma che ha giocato una partita in meno. Le ponentine si sono imposte in casa dell’Aurora Chiavari. Le ragazze guidate da Luca Migliazzi non sono riuscite ad arginare la prova della top scorer Bestagno, che ha seminato il panico nella difesa gialoblù nel contesto di quaranta minuti piuttosto avari di canestri.

Il tabellino:
Aurora Basket Chiavari – Basket Club Ospedaletti 39-45
(Parziali: 8-10; 13-22; 25-32)
Aurora Basket Chiavari: I. Ortica 5, Vaccaro 4, E. Ortica 8, Canepa 2, Ostigoni, Cassese 4, C. Diana 4, Segale, Parodi 5, M. Diana, Bonini 7. All. Migliazzi.
Basket Club Ospedaletti: Bestagno 21, Conte, Bianchino 4, Pesante 16, Bruno, Esposito, Riello 2, Crudo, D’Addazio, Dolce 2. All. Carbonetto.
Arbitri: Scibilia e Altamura (Genova).

Terza partita e terza sconfitta per la Sidus Life & Basket Genova. Il palasport di via Cialli è stato terreno di conquista per l’Audax San Terenzo.

La squadra guidata da Gianfranco Roncarolo e Laura Barsotti ha mostrato evidenti difficoltà nell’andare a canestro, realizzando la miseria di 22 punti. Tuttavia, il calendario le ha messo di frontre tre delle quattro squadre più forti del campionato; nei prossimi turni le genovesi incontreranno squadre che, seppur ostiche, saranno più alla loro portata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.