Volley maschile

Serie C, Admo e Cus dominano ancora. Mercoledì la Spinnakerrisultati

Cus Genova vs ADMO Lavagna
Foto d'archivio

Savona. Admo Volley e Cus Genova sempre in fuga nelle prime due posizioni del campionato di Serie C di pallavolo maschile della Liguria; le due società genovesi hanno confermato l’ottimo stato di forma, vincendo gli incontri della quarta giornata di campionato.

Il weekend è stato inaugurato dall’incontro di Genova Borzoli tra Colombo Genova e Pallavolo Avis Turistar; sono stati gli spezzini ad avere la meglio per 3-1, dopo aver ceduto il primo set ai padroni di casa. Per il team allenato da Napolitano sono punti preziosi, che consentono di mantenere il terzo posto in classifica, nettamente davanti a tutte le società rivali.

Domenica sera a Imperia, invece, la Volleyrimavera ha ceduto 3-0 contro la prima della classe. L’Admo volley non ha lasciato spazio al team imperiese, lottando su ogni punto, anche nel secondo difficilissimo set, conclusosi 30-28 per gli ospiti. La vetta della classifica rimane saldamente nelle mani del team allenato da Cremisio e Lavaggi, che ha ceduto un solo set in tutto il campionato fin qui disputato.

Anche il Cus Genova ha lasciato pochissimo spazio al team rivale; nella sfida di Finale Ligure, il 3-0 è stato combattuto, ma sonoro. La società universitaria continua a tenere il passo della Admo e i ragazzi di Mancini sperano nel sorpasso in futuro.

Complice anche il turno di riposo dovuto al numero di squadre disperi iscritte, la classifica è nettamente divisa in due tronconi: in alto Admo e Cus dominano, distanziate di un punto e seguite a due dal Cus dalla Avbis Turistar. Sei team tra i zero e i quattro punti, poi, si dividono il resto della classifica, con la Santa Sabina che ha disputato due soli match. Proprio i genovesi giocheranno mercoledì con la Spinnaker volley, per completare il quadro della quarta giornata del campionato di Serie C.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.