A torino

Semplicemente Danza, bronzo per il gruppo “Tribal Rock” ai campionati del mondo IDO

Ottima quinta posizione per il gruppo "Cyborg"

SEMPLICEMENTE DANZa

Savona. Nel corso di questo fine settimana si sono svolti a Torino, presso il palazzetto dello sport “Ruffini”, i campionati del mondo IDO di danze caraibiche, tango argentino e latin show.

Vi hanno partecipato oltre 1200 atleti in rappresentanza di Argentina, Austria, Bosnia Erzegovina, Croazia, Finlandia, Francia, Germania, Macedonia, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Svezia, Turchia, Ungheria, Corea del Sud e Italia, con i gruppi che hanno primeggiato ai recenti campionati italiani, svoltisi a Rimini lo scorso luglio.

Numerose le autorità presenti, come il presidente IDO Michael Wend, presidente e consiglieri della Fids e del Coni.

Ottimi risultati sono stati ottenuti dagli atleti liguri, in particolare quelli dell’ASD Semplicemente Danza, grande realtà savonese.

L’associazione ha rappresentato l’Italia con ben due gruppi, che su coreografia del maestro e ballerino Tommaso La Rocca hanno raggiunto la finalissima.

Il gruppo “Cyborg”, formato da atlete dai 12 ai 15 anni, Gjepali Chiara, Enriquez Aviles Sherla, Herzemberger Johara, Banchi Veronica, Corvi Anja e Antonuzzo Emanuela, ha ottenuto un eccellente quinto posto nella categoria Latin Show Juniors.

Meritatissima medaglia di bronzo, invece, per il gruppo “Tribal Rock” formato da Negro Matteo, Lugas Lara, Damanti Dario, Magnoni Federica, Damanti Ilaria e La Rocca Tommaso nella categoria Latin Show Adults.

Grande soddisfazione per i risultati raggiunti dagli atleti, dal maestro e da tutta l’associazione presieduta da Giuseppina Doberti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.