Albenga. La grande catena di bricolage di Self andrà ad occupare gli ex capannoni della Noberasco nella zona di via al Piemonte ad Albenga. L’apertura dovrebbe avvenire entro il mese di Aprile. La conferma è arrivata oggi dallo stesso sindaco Giorgio Cangiano che ha incontrato i vertici della società pronta ad investire sul territorio albenganese, andando a colmare il vuoto lasciato dalla Noberasco.
Self è un’azienda specializzata nella distribuzione e vendita di prodotti per il fai-da-te ed il bricolage originaria del Piemonte, ma che ha diversi punti vendita in tutta Italia (in tutto sono 28 localizzati specialmente nel nord) ed anche in Liguria, a Taggia e a Imperia.
La rivendita “settoriale”, con prodotti specifici, ha contribuito in parte a mitigare le preoccupazioni dei commercianti, che temevano che nell’area potesse arrivare un nuovo centro commerciale.
L’azienda ha garantito tra i 20 e 25 posti di lavoro, con l’inizio dei primi colloqui nelle prossime settimane in vista dell’apertura del nuovo punto vendita. Priorità alle assunzioni sarà data ai lavoratori ex Fruttital di Albenga, sulla base di quanto indicato dal protocollo d’intesa stabilito in Provincia sulla ricollocazione dei lavoratori: “Sono molto felice di questo risultato e della nuova apertura – afferma il sindaco Cangiano -. Un risultato importante che darà beneficio agli ex lavoratori Fruttital ma che rappresenta una nuova opportunità anche per altri giovani e disoccupati albenganesi”.
“Con il consolidamento della Laer, l’arrivo della catena Self e con la speranza dell’insediamento di un’azienda specializzata nella logistica (sempre nelle aree ex Fruttital), stiamo creando le condizioni di crescita e nuova occupazione in questo territorio e l’amministrazione comunale proseguirà su questa linea per attrarre nuove imprese e nuovi investimenti” conclude il sindaco Cangiano.