Girone b

Seconda Categoria: pari tra Cengio e Plodio, primato solitario per la Letimbrorisultati

Il Murialdo dilaga, bel colpo del Calizzano

Murialdo
Foto d'archivio

Cengio. La partita tra Cengio e Plodio, nel recente passato, è sempre stata molto sentita e giocata all’insegna di un’accesa rivalità. Quest’anno le due squadre stanno disputando un ottimo avvio di campionato ed entrambe sono ancora imbattute.

I granata, fino ad oggi, viaggiavano a punteggio pieno; i biancoblù sono stati capaci di fermarli sul pareggio. Al “Salvi” le formazioni allenate da Angelo Santin e Massimiliano Brignone hanno segnato 2 reti ciascuna. Per i padroni di casa doppietta di Pasculli.

Al “Faraggiana” di Albissola erano di fronte le altre due squadre che ancora non avevano subito sconfitte: Santa Cecilia e Letimbro. La squadra di mister Dario Roso ha avuto la meglio con il risultato di 2 a 1. I gialloblù sono passati in vantaggio per primi con Bonzo; gli albisolesi hanno pareggiato prima dell’intervallo. Nel finale di gara una punizione di Orcino ha permesso ai savonesi di portare a casa i 3 punti, che valgono il primato solitario.

Dimentica il passo falso di Mallare, l’Olimpia Carcarese è tornata al successo. Ne ha fatto le spese l’Aurora Calcio, che al “Corrent” ha venduto cara la pelle ma ne è uscita battuta per 3 a 2. Per la formazione di mister Ilario Genta è la terza vittoria in quattro gare.

Il calendario ha riservato al Calizzano tre trasferte nei primi quattro turni, ma i giallorossi non ne hanno risentito. La truppa di Fabio Cordiale, infatti, dopo aver perso a Savona, si è riscattata centrando il secondo successo esterno: ad Arenzano hanno prevalso per 3 a 0 sul Val Lerone.

Sconfitto per tre volte nelle prime tre giornate, il Murialdo ha finalmente assaporato il gusto della prima vittoria, ottenuta in gran stile: i biancorossi hanno rifilato 5 reti al Mallare.

La partita tra Rocchettese e Sassello, regolarmente iniziata, non è stata portata a termine. Intorno a metà gara l’arbitro, Capezio della sezione di Albenga, è stato costretto ad abbandonare il campo per un infortunio. Tutto da rifare, quindi, con un certo dispiacere per i padroni di casa che, in vantaggio 3-1, stavano ottenendo una vittoria da dedicare a Giancarlo Roero.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.