Supporto

Savona, riparte il progetto “Volontariato in corsia” di Avo e ospedale San Paolo

Il progetto è dedicato agli studenti delle scuole superiori

Avo Volontariato in corsia San Paolo

Savona. Riparte una nuova edizione del progetto “Volontariato in corsia”, organizzato dalla sezione di Savona dell’Associazione volontari ospedalieri (Avo) e dedicato agli studenti delle scuole superiori.

Il liceo statale scientifico “Orazio Grassi”, il liceo ginnasio statale “Gabriello Chiabrera”, il liceo statale “Giuliano della Rovere”, il liceo statale per geometri Boselli, sono gli istituti savonesi che hanno confermato anche quest’anno la loro partecipazione all’iniziativa.

Ogni studente che sceglierà di partecipare al progetto sarà destinato ad un reparto ospedaliero e lì svolgerà attività di volontariato affiancato da un tutor.

“Questa esperienza, oltre ad essere utile come credito formativo, permette ai giovani di sviluppare una coscienza sociale e li aiuta a riflettere sul valore della vita e della solidarietà”, spiega Maria Donvito, presidente dell’associazione.

Domani alle 12 presso l’aula magna del padiglione Vigiola si terrà la presentazione ufficiale del progetto al cospetto del direttore sanitario dell’Asl2 savonese, dei primari del San Paolo, del presidente e volontari Avo, dei docenti e studenti delle scuole.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.