Striscioni deludenti

Savona ko a Pontederarisultati

I biancoblù carenti in fase conclusiva, pagano a caro prezzo gli errori difensivi

teramo savona legapro
Foto d'archivio

Pontedera. Trasferta in terra toscana per il Savona, impegnato al “Mannucci” di Pontedera contro il Tuttocuoio di Cristiano Lucarelli, centravanti del Livorno, famoso per i goal ed anche per aver saputo dire “tenetevi il miliardo”.

Altra nota che caratterizza il mach è la direzione arbitrale, affidata alla signora Silvia Tea Spinelli, della sezione di Terni.

L’ultima – in ordine di tempo – penalizzazione ha spedito gli striscioni in coda alla classifica (a zero punti, contro gli undici conquistati sul campo), per cui Falcone e compagni devono assolutamente cercare di uscire imbattuti da questa gara, anche per vendicare lo 0-3 subito nello scorso campionato, approfittando delle tossine, che dovrebbero avere nella gambe i toscani, reduci dalla sfida in Coppa Italia, in settimana, con la Lucchese, vinta 2-1 dopo i tempi supplementari.

Mister Riolfo, peraltro, nel varare la formazione, ha dovuto fare i conti con le assenze di Carta e Costantini, optando pertanto per questo schieramento: Falcone, Antonelli, Lomolino, Cabeccia, Negro, Lebran, Speranza, Steffè, Cocuzza, Gagliardi, Virdis.

A disposizione: Cincilla, Pinton, Vannucci, Corticchia, Boggian, Clematis, Romney, Dell’ Agnello, Tassi.

Da parte sua, Cristiano Lucarelli risponde con : Feola, Peverelli, Ferraro, Caponi, Colombini, Falivena, Esposito, Muroni, Tempesti, Palumbo, Shekiladze.

A disposizione: Carboni, Bachini, Frare, Mancini, Balde, Giannarelli, Picascia, Paparusso, Bangal, Cherillo, Boubacar.

Nessuna emozione degna di nota nel primo quarto d’ora, con le due contendenti che si limitano a studiarsi.

Al 23° il “patatrac”… Palumbo effettua un perfetto assist per il georgiano Shekiladze, che trafigge il portiere savonese Falcone 1-0.

Al 25° ammonito Caponi del Tuttocuoio.

Al 28° Savona vicino al pari, con Cocuzza, la cui conclusione ravvicinata è parata da Feola con un intervento spettacolare.

Al 31° cross di Antonelli, ma il colpo di testa di Cocuzza non crea nessun problema al portiere avversario.

Al 34° bella percussione di Lomolino, ma l’imbucata per Virdis è troppo lunga.

Al 38°, su cross di Peverelli, il “cabezazo” di Shekiladze si stampa sul palo, con Tempesti che fallisce il “tap-in” vincente.

Al 41° ancora il Savona vicinissimo al pareggio, con una conclusione – alla Del Piero – di Gagliardi.

Passano solo cinque minuti della ripresa e il Tuttocuoio va di nuovo a rete… su cross di Caponi, Esposito colpisce di testa in modo da rendere la palla imprendibile per Falcone (2-0).

Al 51° primo cambio nel Savona: Dell’Agnello (in prestito dal Livorno) al posto di Speranza.

Al 55° spinta ingenua, ma plateale di Colombini sul neo entrato Dell’Agnello: rigore per il Savona… è Virdis ad andare sul dischetto… palla alle stelle…

Al 64° Tempesti fallisce la terza opportunità di rete per i toscani.

Al 65° Virdis impegna a terra Feola.

Al 67° Shekiladze spreca un’occasione colossale.

Al 68° entra Cherillo al posto di Tempesti nel Tuttocuoio.

Al 71° ammonito Dell’Agnello.

Al 72° “standing ovation” per Palumbo, sostituito da Paparusso (ex Pontedera)… è chiaro l’obiettivo di Lucarelli di coprirsi nei 20 minuti finali.

Al 76° altro episodio “no” per gli striscioni… per somma di ammonizioni viene spedito anticipatamente negli spogliatoi Dell’Agnello, che lascia il Savona in dieci.

Al 78° Cocuzza imita l’odierna scarsa vena del compagno di reparto Virdis, non mettendo in porta una palla facile… per chi assiste, almeno… in campo poi (si sa) è un’altra storia.

Il Savona, comunque, ci mette il cuore e attacca a testa bassa, nonostante l’inferiorità numerica, alla ricerca  del goal che potrebbe dare ancora qualche speranza.

All’83° Balde entra per Muroni.

All’ 88° Paparusso realizza il 3-0, sfruttando una dormita generale della difesa ligure.

All’89° Corticchia, scuola Juventus (lo scorso anno alla Carrarese), entra al posto di Antonelli per i biancoblu.

Al 90° miracolo di Falcone, che evita la quarta segnatura.

Al 91° terzo cambio nel Savona: Tassi per Gagliardi.

Dopo tre minuti di recupero, la gara passa agli archivi, con un risultato finale “fotocopia” dello 0-3 dello scorso campionato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.