In comune

Savona, il M5S organizza un incontro su Villa Zanelli: tra gli ospiti Andrea Speziali

Villa Zanelli Savona

Savona. “Un tesoro in balia del degrado e dell’incuria. Questo è oggi Villa Zanelli, capolavoro architettonico in stile Liberty e uno dei più significativi esempi di Art Nouveau in Italia, abbandonato sul lungomare di Savona”. A denunciarlo è il Movimento 5 Stelle, promotore di un incontro sul tema sabato 28 novembre, a partire dalle ore 10.30, nella Sala Rossa del Comune di Savona.

All’incontro parteciperanno Andrea Melis (portavoce M5S in Regione Liguria), Milena Debenedetti (M5S al Comune di Savona), Andrea Speziali (critico d’arte e fotografo) e altri importanti voci del territorio. Nel corso dell’incontro sarà anche proiettato un docu-film realizzato da Mario Lattanzio sullo stato in cui versa oggi Villa Zanelli.

“Gli amministratori locali e regionali di centrodestra e centrosinistra l’hanno lasciata nell’incuria più totale – denunciano i pentastellati – Oggi questo gioiello, dopo essere stato utilizzato nell’operazione di cartolarizzazione per tappare il buco della sanità con i soldi delle case popolari, rischia addirittura di essere svenduto ai privati da parte di Arte Genova, l’Azienda Territoriale per l’Edilizia che ne detiene il controllo per conto della Regione”.

“A rischio c’è una ricchezza inestimabile della Liguria che, con la giusta cura e gestione, potrebbe contribuire a valorizzare il territorio, la sua arte, la sua cultura. Recuperare questo patrimonio dei cittadini savonesi è possibile. Ci vogliono idee differenti, innovative e di buon senso”, concludono dal M5S.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.