No allo spaccio

Savona, controlli antidroga della polizia fuori dal “Ferraris-Pancaldo”

I poliziotti si sono anche fermati a parlare con gli studenti per spiegare i rischi connessi all'uso e alla detenzione di droga

Savona, una nuova auto per la squadra volante della Polizia

Savona. Controlli straordinario antidroga della polizia ieri mattina fuori dall’istituto superiore “Ferraris-Pancaldo” di via alla Rocca a Savona. Le verifiche dei poliziotti della Squadra Mobile hanno sono scattati nelle vicinanze della scuola, in un’area dove era stata segnalata un’insolita presenza di studenti prima dell’inizio delle lezioni.

Durante l’operazione sono stati identificati una quindicina di ragazzi ed uno di questi, maggiorenne, che è stato sorpreso nel tentativo di disfarsi di un piccolo quantitativo di hashish, è stato segnalato alla Prefettura.

Terminati i controlli i poliziotti si sono fermati a parlare con gli studenti per spiegargli le conseguenze e le problematiche derivanti dall’assunzione e dalla detenzione di sostanze stupefacenti.

A dare impulso al servizio di controllo preventivo erano state alcune segnalazioni partite sia dalla Direzione scolastica che da alcuni cittadini che avevano notato uno strano via vai di giovani a due passi dalla scuola.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.