Linea dura

Savona, ancora un bar chiuso dalla Polizia per motivi di sicurezza: stop di 15 giorni al Ka-Wing

Chiusura di 3 giorni invece per un compro oro di Santa Rita: non aveva compilato correttamente il registro sui trasferimenti di preziosi

bar ka-wing

Savona. Continua la “linea dura” della Polizia di Stato contro i locali pubblici considerati critici dal punti di vista della sicurezza pubblica. Ieri la Polizia di Stato ha notificato un nuovo decreto emesso dal Questore di Savona ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, con cui viene disposta la sospensione della licenza per 15 giorni: destinatario del provvedimento questa volta è il Ka-Wing Bar di via Sant’Antonio.

Alla base del provvedimento alcune valutazioni compite dagli agenti relative sia alla frequentazione che al ritrovamento, in alcune occasioni, di sostanze stupefacenti abbandonate da qualche cliente pochi istanti prima dei controlli.

Un provvedimento analogo è stato invece notificato ad un compro oro della zona di Santa Rita. In questo caso la licenza è stata sospesa per 3 giorni ai sensi dell’art.10 TULPS, in seguito alla mancata osservanza della normativa di settore: la legge prevede infatti che, per contrastare fenomeni di riciclaggio, chi tratta oggetti preziosi debba annotarne la vendita o l’acquisto su registri vidimati e numerati. Gli agenti hanno rilevato alcune discrepanze sul registro del compro oro, da qui la sanzione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.