Parla il sindaco

Sassello, quasi conclusi i lavori in piazza Rolla: “Più sicura con le nuove corsie e i marciapiedi”

Entro pochi giorni verrà tracciata la segnaletica orizzontale: incrocio rivoluzionato con le nuove corsie di inserimento

piazza rolla sassello

Sassello. Sono praticamente ultimati i lavori di sistemazione di piazza Rolla, iniziati lo scorso giugno. Ad annunciarlo il sindaco, Daniele Buschiazzo: “Entro fine mese verrà completata la segnaletica orizzontale a terra, sostanzialmente l’ultimo intervento che rimane da effettuare. E poi la piazza sarà pronta”.

Una piazza che grazie a questo intervento, spiega il sindaco, sarà più sicura sia per le auto che per i pedoni. “Abbiamo creato marciapiedi lungo tutta la piazza, sia intorno al parcheggio che sul lato dei bar e dei negozi. E ora provvederemo a tracciare a terra la segnaletica, creando diverse corsie di inserimento riducendo così di molto la pericolosità per le auto”.

Mentre prima, infatti, lo svincolo era strutturato come un semplice incrocio, con tutte le criticità che ne conseguono, ora per chi arriverà da Savona saranno previste due corsie, una che permetterà la svolta a destra verso Acqui e l’altra verso sinistra verso Palo. La stessa cosa accadrà per chi arriva da Acqui: proseguire diritti verso Palo o svoltare a sinistra verso Savona si farà su due corsie diverse, a tutto vantaggio sia della velocità di transito che della sicurezza.

Per permettere questo è stato necessario allargare la strada, sfruttando lo spazio ottenuto grazie allo spostamento del distributore sulla 334. “Abbiamo anche provveduto a rifare il muro di sostegno che dalla piazza dà verso il parco giochi”, aggiunge il sindaco. I lavori, iniziati a giugno e sospesi in estate per ridurre al minimo i disagi, sono costati in totale 465.000 euro

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.