Celebrazione

Santuario sportivi a Savona: Messa e speciale dedica di El Shaarawy

SampdoriaVsMilan

Savona. Una Messa dedicata agli sportivi, della diocesi e non solo: la celebrerà il vescovo Vittorio Lupi sabato prossimo 7 novembre alle 11. L’iniziativa è promossa dall’associazione Madonna del monte – Santuario degli sportivi savonesi che da qualche anno si è ricostituita nel solco dell’indimenticabile Nanni De Marco.

La Messa si svolgerà nella chiesa che domina il ponente cittadino sulle alture fra Legino e Zinola. Alla celebrazione sono invitate a partecipare, con i propri labari, delegazioni delle federazioni sportive e rappresentanti delle società e dei club locali di varie discipline.

Al termine della Messa saranno ricordati tre grandi sportivi che ci hanno lasciato e che hanno condiviso il senso del Santuario: Nanni de Marco, il fondatore, Chicco Bedini, iscritto della prima ora, e Settimio Pagnini recentemente scomparso.

Per l’occasione il calciatore savonese Stephan El Shaarawy, oggi in forza al Monaco, ha voluto donare la sua maglia della nazionale di calcio autografata con dedica al Santuario degli Sportivi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.