Sfuriata

Rami di palma cadono in piazza del Popolo ad Albenga, Ciangherotti: “Aspettiamo il morto?”

Nessun ferito, ma il cedimento diventa occasione di dibattito politico: "E' la seconda volta che ci va di lusso..."

palma caduta

Albenga. Attimi di paura, ieri, in piazza del Popolo, dove un pezzo di palma si è distaccato dal tronco e si è abbattuto al suolo. Fortunatamente nessuno transitava in quel momento sotto l’albero, né erano sedute persone in mezzo ai tavoli o lungo i muretti perimetrali della piazza.

Un episodio che ora finisce sotto accusa: “Quell’albero era oramai visibilmente spoglio, secco e malato, probabilmente aggredito dal punteruolo rosso – sostiene il consigliere di minoranza Eraldo Ciangherotti – Caro Comune, che aspetti a rimuovere gli alberi ormai secchi? É la seconda volta, dopo piazza Europa, in pochi mesi che ci va di lusso… adesso basta”.

Il cedimento della palma diventa così ennesima occasione di dibattito politico: “Con Cangiano sindaco, peggio di così si muore – è il duro attacco del politico forzista – Non si può aspettare il ferito o, peggio, il morto per garantire l’incolumità dei passanti. Abbiamo pure un agronomo in Comune tra i dipendenti dell’ Ufficio tecnico, segnare e rimuovere gli alberi secchi e malati nelle piazze non è roba da politici scienziati. Anche l’assessore Ghiglione dovrebbe essere capace”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.