Vita

Quiliano aderisce all’iniziativa “Cities for life”, rete delle città contro la pena di morte

Domani alle 21 nella biblioteca civica verrà proiettato il film “The Life of David Gale” di Alan Parker

The life of david gale

Quiliano. Anche quest’anno il comune di Quiliano aderirà all’iniziativa promossa dalla Comunità di Sant’Egidio intitolata “Cities for life – Città per la vita, città contro la pena di morte”.

Come lo scorso anno la data scelta dagli organizzatori è il 30 novembre, che rappresenta l’anniversario dalla prima abolizione della pena di morte in uno stato europeo, avvenuta nel 1786 ad opera del Granduca di Toscana Pietro Leopoldo, che, promulgando il Codice Leopoldino, abolì di fatto la pena capitale.

Presso la biblioteca civica “A. Aonzo”, in piazza della Costituzione, con la collaborazione del Gruppo Cineforum “Quei Bravi Ragazzi”, verrà proiettato il film “The Life of David Gale” di Alan Parker con Kevin Spacey e Kate Winslet. La proiezione, con ingresso libero, avrà inizio alle 21 e sarà preceduta, alle 20.30, dalla presentazione del film.

L’adesione all’iniziativa rappresenta per l’Amministrazione comunale un impegno alla sensibilizzazione ed informazione sulle motivazioni del rifiuto di tale pratica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.