Prima Divisione femminile: New Volley Valbormida battuto a domicilio dal San Pio X Loano - IVG.it
Pallavolo

Prima Divisione femminile: New Volley Valbormida battuto a domicilio dal San Pio X Loano

Cairo Montenotte. Partenza in salita per il New Volley Valbormida, che nella prima gara del campionato subisce una amara battuta d’arresto ad opera del San Pio X Pallavolo Loano.

La sconfitta, 3 set a 1, brucia ancora di più poiché è maturata tra le mura amiche, di fronte ad un folto ed appassionato pubblico, che ha sostenuto senza soluzione di continuità le gialloblù padrone di casa.

In casa valbormidese però, non si fanno drammi poiché il campionato è solo agli inizi; la rosa delle atlete è valida ed i risultati dunque non tarderanno ad arrivare. Tra le altre cose occorre sottolineare come, nell’economia del gioco, abbia pesato non poco l’assenza per infortunio dell’esperta Elisa Viazzo, storico “faro” delle gialloblù.

Nel primo set, dopo un avvio equilibrato, sono le loanesi a prendere in mano le redini della gara, chiudendo avanti 25 a 20. La seconda frazione di gioco vede ancora le ospiti mantenere il comando delle operazioni, sino a piazzare un perentorio 25 a 18.

Il match sembra incanalarsi verso una scontata vittoria del Loano, quando nel terzo set, spronate dal coach Federico Betti, sono le locali ad avere una veemente reazione: si viaggia punto a punto sino al sofferto 26 a 24 per il New Volley Valbormida che, di fatto, riapre la gara. Nella quarta e decisiva frazione sono però ancora le ospiti ad approfittare delle molte incertezze delle gialloblù padrone di casa e chiudere il set 25 a 19.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.