IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima Categoria: la Golfodianese sale al comando, prima vittoria per la Baia Alassio risultati

Finisce in parità l'attesa sfida tra Ceriale e Varazze; terzo pari consecutivo per il Pallare

Ceriale. Tra le tre contendenti savonesi, è la quarta, l’unica imperiese, a godere e a prendersi il primato. La Golfodianese, alla terza vittoria di fila, balza in vetta al girone A e si lascia alle spalle il Pallare, ancora frenato sul pari, Ceriale e Varazze, che si sono annullate a vicenda.

Il successo dei ponentini è arrivato ai danni del Bordighera Sant’Ampelio, squadra che, nei recenti turni, aveva battuto Varazze e Ceriale ed aveva pareggiato con il Pallare.

Quest’ultimo, al terzo pareggio di fila, si trova così secondo, ad un punto dalla vetta che, fino a ieri, aveva sempre occupato. I biancoblù allenati da Mirco Bagnasco non sono riusciti a piegare lo Speranza, determinato a fare punti per la prima volta in trasferta. Sul campo di Pallare è finita 1 a 1. I valbormidesi sono l’unica squadra imbattuta del campionato,

Con lo stesso risultato hanno impattato Ceriale e Varazze. Al “Merlo” le compagini guidate da Maurizio Renda e Maurizio Damonte hanno mostrato di essere solide e ben messe in campo e di poter lottare fino alla fine per la vittoria del campionato.

Nelle retrovie spicca il successo della Baia Alassio, che è riuscita a rialzarsi dopo il risultato negativo di Altare. La prima vittoria dell’undici di mister Rossano Porcella è arrivata ai danni del Millesimo, piegato con un sonoro 5 a 1. I gialloneri hanno così scavalcato l’Altarese, ferma per riposo.

Prosegue invece la serie nera del Città di Finale, giunto al sesto ko di fila. La formazione del presidente Gian Pietro Pamparino si è arresa al Pontelungo che, sul campo di Leca d’Albenga, si è imposto per 1 a 0. I granata di mister Alessandro Giunta, tra le mura amiche, hanno conquistato 10 punti su 12 disponibili.

Segnali di ripresa per il Celle Ligure, uscito indenne dalla temuta trasferta di Ospedaletti. I ragazzi condotti da Derio Parodi hanno offerto una prova combattiva, portando a casa un 3-3. Nelle ultime cinque uscite i giallorossi hanno raccolto 2 punti, grazie ai quali si mantengono fuori dalla zona playout.

Completa la giornata il successo del Don Bosco Vallecrosia Intemelia sulla Dianese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.