Computer

Prendono il via a Cairo i corsi ECDL: due corsi al giovedì pomeriggio, ecco come iscriversi

computer

Cairo Montenotte. Sono aperte le iscrizioni ai corsi pomeridiani per il conseguimento della patente informatica europea rilasciata dall’AICA, Associazione Italiana per il Calcolo Automatico. Sono previsti 2 corsi identici di 20 ore, dal 3 dicembre per dieci giovedì pomeriggio: il primo corso dalle 14.15 alle 16.15 (relatrici Gabriella Puglionisi e Marina Barban), il secondo dalle 17 alle 19 (relatori Marco Terzi e Antonio Ferrante).

Entrambi i corsi si terranno presso i laboratori della sede di via XXV aprile, 76, saranno basati su Sistemi Operativi e pacchetti applicativi Microsoft (Windows+Office) e mirati esclusivamente alla preparazione degli esami necessari ad ottenere le seguenti certificazioni: Nuova ECDL Base (4 esami), Nuova ECDL Standard e Full Standard (7 esami) e Nuova ECDL IT Security (singolo esame).

Le iscrizioni al corso prescelto dovranno pervenire alla segreteria ECDL entro giovedì 26 novembre; ogni corso è al completo al raggiungimento dei 20 iscritti. Eventuali domande di iscrizione oltre le 40 (20 per corso), verranno inserite in lista d’attesa e riconsiderate per i futuri corsi ECDL.

Il costo individuale di iscrizione è pari a 120 euro da versarsi, a iscrizioni concluse, entro il 30 novembre. Il mancato versamento entro questo termine è considerato rinuncia. Il posto liberato consentirà il subentro di un iscritto in lista d’attesa. L’attestazione di versamento deve essere consegnata alla segreteria ECDL fra le ore 11.00 e le ore 12.00 del 1° dicembre. Il personale docente di ruolo può validamente attingere dai 500,00 euro messi a disposizione dal Ministero mediante l’iniziativa “La Carta del docente”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.