Cairo Montenotte. Sono aperte le iscrizioni ai corsi pomeridiani per il conseguimento della patente informatica europea rilasciata dall’AICA, Associazione Italiana per il Calcolo Automatico. Sono previsti 2 corsi identici di 20 ore, dal 3 dicembre per dieci giovedì pomeriggio: il primo corso dalle 14.15 alle 16.15 (relatrici Gabriella Puglionisi e Marina Barban), il secondo dalle 17 alle 19 (relatori Marco Terzi e Antonio Ferrante).
Entrambi i corsi si terranno presso i laboratori della sede di via XXV aprile, 76, saranno basati su Sistemi Operativi e pacchetti applicativi Microsoft (Windows+Office) e mirati esclusivamente alla preparazione degli esami necessari ad ottenere le seguenti certificazioni: Nuova ECDL Base (4 esami), Nuova ECDL Standard e Full Standard (7 esami) e Nuova ECDL IT Security (singolo esame).
Le iscrizioni al corso prescelto dovranno pervenire alla segreteria ECDL entro giovedì 26 novembre; ogni corso è al completo al raggiungimento dei 20 iscritti. Eventuali domande di iscrizione oltre le 40 (20 per corso), verranno inserite in lista d’attesa e riconsiderate per i futuri corsi ECDL.
Il costo individuale di iscrizione è pari a 120 euro da versarsi, a iscrizioni concluse, entro il 30 novembre. Il mancato versamento entro questo termine è considerato rinuncia. Il posto liberato consentirà il subentro di un iscritto in lista d’attesa. L’attestazione di versamento deve essere consegnata alla segreteria ECDL fra le ore 11.00 e le ore 12.00 del 1° dicembre. Il personale docente di ruolo può validamente attingere dai 500,00 euro messi a disposizione dal Ministero mediante l’iniziativa “La Carta del docente”.