IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Porto del Nord Ovest? Miazza rassicura: “Savona e i suoi investimenti saranno tutelati” fotogallery video

Dopo la bozza di decreto per la riforma dei porti ecco le dichiarazioni del presidente della Port Authority savonese

Savona. “Quando le riforme verranno varate ne prenderemo atto. L’importante è avere una legge che salvaguardi gli investimenti in corso nel nostro comprensorio portuale, all’insegna della crescita economica e di posti di lavoro. E sono ottimista che questo verrà considerato”. Lo ha detto oggi il presidente dell’Autorità portuale di Savona Gianluigi Miazza, tornato sulla riforma dei porti e sull’ipotesi di accorpamento con Genova, con la nascita di un’unica Authority del Mar Ligure Occidentale.

bitume savona

E’ possibile ammainare lo striscione “Giù le mani dal porto”, oppure i rischi sono ancora concreti? “Non posso dire nulla e non ho competenze in merito, ripeto valuteremo a tempo debito con l’ottimismo che la riforma possa tutelare il ruolo futuro del porto di Savona-Vado”.

E se le polemiche, al momento, sembrano essere sopite, Miazza è tornato anche sul deposito di bitume e sul suo iter autorizzativo: “E’ una questione tecnica ormai, con tavoli che devono esprimersi e con un progetto esecutivo che deve essere presentato, un percorso che deve ancora proseguire, anche a seconda di quelle che saranno le decisioni finali dell’azienda, tenendo conto delle critiche e delle valutazioni negative espresse anche dal Comune di Savona” conclude Miazza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.