Informazione

Pietra, al teatro Moretti un seminario sulla prevenzione alla violenza sulle donne

Si terrà domenica 15 novembre dalle 15.30 ed stato organizzato dall’Asd Krava Maga Parabelum, dal Comune e da Csen

Pietra Ligure - Nuovo Cinema

Pietra Ligure. Si intitola “Violente-Mente” la conferenza sulla prevenzione alla violenza sulle donne che si terrà domenica 15 novembre al cinema-teatro Moretti di Pietra Ligure.

Il seminario, che prenderà il via alle 15.30, è stato organizzato dall’Asd Krava Maga Parabelum, dal Comune di Pietra e dal comitato provinciale dello Csen. Durante il pomeriggio verranno presi in esame gli aspetti psicologici e mentali e quelli giuridico-legali del fenomeno della violenza sulle donne.

Parteciperanno alla conferenza come relatori la psicologa e psicoterapeuta Monica Ricci, l’avvocato Eva Rocca, l’istruttrice e mental-coach Barbara D’Alessandro e l’istruttore Massimiliano Pulito della Kmp.

Alla conferenza prenderanno parte anche il saxofonista Enea Polliotto e la pianista Anita Frumento del “Duo Liberty”, l’attrice Cira Graziano della compagnia teatrale “Gli Zanni” e la pittrice Giovanna Di Crescenzo.

L’evento sarà presentato da Lara Costa, infermiera dell’Asl2 savonese.

La Krav Maga Parabellum si occupa di sport da combattimento e di difesa personale ma è anche impegnata sia nell’ambito sociale che culturale. In particolare, nel corso degli ultimi anni l’associazione ha messo a punto diverse iniziative volte a diffondere le pratiche dell’autodifesa e della prevenzione della violenza.

Tra questi, il progetto “Vivi il tuo Futuro”, rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado e registrato e avvallato dal provveditorato agli studi di Savona, e il progetto “Araba Fenice”, rivolto agli operatori sanitari in collaborazione con l’Azienda Sanitaria savonese.

leggi anche
Araba Fenice Krav Maga Parabellum
Prevenzione
Asl, si è concluso il corso di autodifesa per infermieri di Krav Maga Parabellum
Krava maga parabellum Cnes Roma
Se'
Krav Maga Parabellum insegna agli studenti l’autodifesa e la consapevolezza di sé
Protezione Civile Toirano Boissano Krav Maga Parabellum
In forma
Toirano, la protezione civile va in palestra: per i volontari ecco il corso di preparazione fisica

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.