IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piaggio Aerospace, i sindacati convocano azienda e Confindustria: “Vogliamo chiarezza sul budget”

"Le difficoltà di cassa bloccano le attività fondamentali per il bene aziendale"

Villanova d’Albenga. Quest’oggi le segreterie provinciali di Fim, Fim e Uilm di Genova e Savona hanno inviato all’Ad di Piaggio Aerospace e ai vertici di Confindustria di Genova e Savona la richiesta di incontro urgente.

“Ciò – spiega Andrea Pasa di Fiom – si rende necessario in quanto allo stabilimento di Villanova registriamo con grande preoccupazione una situazione assai diversa a quella indicata dai vertici aziendali nell’incontro del 29 settembre presso l’Unione Industriali di Savona. In quell’occasione l’impresa ci aveva comunicato i dati economico-finanziari e le azioni che avrebbe messo in campo per raggiungere il pareggio di bilancio nel 2016. Nella realtà, dopo un mese, a differenza di quanto documentato dall’azienda, è evidentissima la difficoltà di cassa che blocca le attività fondamentali per il bene aziendale, proprio nel momento in cui l’azienda aveva affermato di voler sostenere il massimo sforzo per incrementare la fatturazione degli ultimi tre mesi dell’anno e del 2016”.

“Sollecitata dai sindacati in occasione dell’incontro tenutosi il 30 ottobre in Confindustria a Savona, l’azienda ha ammesso problemi di cassa e lo slittamento a fine novembre della chiusura del budget 2016 e l’impossibilità ad approfondire ulteriormente l’argomento che è di competenza dei vertici aziendali, a cui noi oggi abbiamo scritto”.

L’incontro, quindi, è quantomeno necessario “per chiarire la situazione, anche alla luce del consiglio di amministrazione della Piaggio che si è svolto in questi giorni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.