Basket

Pallacanestro Alassio: vincono Under 16, Under 14 e Under 20

Sconfitta la squadra Under 18

Pall. Alassio

Alassio. Week end positivo per le giovanili maschili della Pallacanestro Alassio, con l’unico neo della sconfitta per l’Under 18 con Vado A.

L’Under 16 vince e convince superando Andora e portandosi a 6 punti in classifica. Primo quarto con i gialloblu avanti 16-7 che consolidano il punteggio nel secondo andando all’intervallo lungo avanti 32-19 contro una mai doma Andora. Nel terzo quarto allungo decisivo per gli alassini che incrementano nell’ultimo quarto fino al definitivo 77-29.

“Andora nei primi due quarti ci ha impegnati poi siamo riusciti a giocare meglio e allungare. Da Sabato inizieranno le sfide impegnative in un campionato dove tutte le squadre si sono rafforzate e questo ci permette di proseguire con la crescita formativa dei ragazzi grazie a test sempre più insidiosi”.

Pall. Alassio 77 – Andora 29 (16-7; 32-19; 58-23)
Pall. Alassio: Vanzini 10, Bezzi 16, Costa 2, Fousfos 2, Selleri 18, Moirano 2, Ballestra 22, Macheda 2, Pecini, Bozzolo 3, Basso, Repetto. All. Ciravegna-Vittone
Andora: Luise 2, Noberasco 2, Deraj 2, Valle 6, Indelicato, Ruci, Dell’Oriente, Corio 4, Poggi 2, Nattero 1, Forlani 6, Sodano 4. All. Ciccione-Piazza

Sconfitta casalinga per l’Under 18 che perde di misura con Pallacanestro Vado A dopo essere stata avanti per due quarti ed essere andata all’intervallo lungo avanti di 6 lunghezze. Nel terzo quarto Vado inizia a rimontare, allunga nell’ultimo quarto ma l’Alassio prova a ricucire fermandosi al 61-63 finale.

“Vado a meritato e noi abbiamo giocato male, spesso 1 contro 5 in attacco, senza vincere a rimbalzo e sbagliando tantissimi tiri liberi. Contro buone squadre e con queste premesse è scontato uscire sconfitti”.

Seconda vittoria, dopo quella di Taggia, per l’Under 14 a Loano, contro il Garassini. Dopo una partenza equilibrata nel primo quarto l’Alassio accellera nella seconda frazione chiudendo di fatto l’incontro, 17-46 il punteggio alla pausa lunga. I restanti due quarti si giocano con maggiore equilibri con l’Alassio che espugna Loano con il risultato di 36-66.

“Abbiamo disputato un buon incontro e un ottimo secondo quarto. In una gara corretta c’è stato un infortunio a un giocatore di Loano e la nostra speranza è che si possa rimettere al più presto facendogli il nostro in bocca al lupo. Un bravo ai ragazzi per l’impegno ad allenamento con la speranza che continuino così”.

Loano Garassini 36 – Pall. Alassio 66 (14-16; 17-46; 30-55)
Loano Garassini: Virdis, Innocenti, Empalmado 6, Govo, Canu 2, Migliore, Olivari, Del Balzo 5, Annorena 2, Likoramay 21, Canale. All. Accinelli
Pall. Alassio: Bottero, Marzo 2, Gasperini 8, Dorindo 10, Lila 2, Merello 22, Noumeri 2, Donadio 8, Leuzzi 4, Grosso 4, Dottore, Fousfos 4. All. Scilletta-Devia

Vince la sua terza partita l’Under 20 che espugna Vado Ligure andando a vincere di misura un incontro che ha visto gli alassini inseguire per gran parte del match fino al sorpasso finale fissando il punteggio sul 58-60.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.