IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Musulmani contro il terrorismo, manifestazione ad Albenga. Cangiano: “Bel segnale”

La manifestazione è in programma per domenica mattina, in piazza del Popolo, alle ore 10:30. Si lavora per la sicurezza dell'evento

Albenga. E’ arrivato oggi il via libera ufficiale per la manifestazione pubblica della comunità islamica ligure contro il terrorismo che dovrebbe svolgersi ad Albenga. In queste ore, dopo i contatti tra le associazioni di musulmani per organizzare l’iniziativa lanciata dal presidente della fondazione Tribale e Globale Giulano Arnaldi, si sta mettendo a punto il grande evento che chiamerà a raccolta il popolo arabo della Liguria. L’invito-appello è stato accolto positivamente dallo stesso presidente delle Comunità Musulmane liguri, Zaahor Ahmad Zargar.

L’iniziativa ha raccolto il plauso e il sostegno dell’amministrazione comunale di Albenga e del sindaco Giorgio Cangiano: “Sarebbe bello che proprio dalla cittadina albenganese partisse un segnale forte contro il terrorismo da parte delle comunità musulmane. Noi come Comune siamo felice se potremmo ospitare un evento del genere, unico in Liguria: speriamo che si possa davvero lanciare un messaggio di pace e speranza in queste giornate difficili…”.

“Stiamo verificando le questioni logistiche e organizzative della manifestazione pubblica, in contatto con la Prefettura e la Questura di Savona: oggi sono stati svolti i primi sopralluoghi e valutato i dispositivi di sicurezza da mettere in campo. Attenzione sì, ma senza paure, con l’obiettivo di far riuscire al meglio l’iniziativa, che ha un valore importantissimo” aggiunge il sindaco Cangiano.

La manifestazione è in programma per domenica mattina, in piazza del Popolo, alle ore 10:30. Interverranno le comunità islamiche liguri, invitati sindaci e amministratori locali (dovrebbe essere presente anche il sindaco di Genova Marco Doria), presenti autorità civili e religiose. In un primo tempo si era pensato anche alla giornata di domani, dopo la preghiera alla Moschea, quale data per la manifestazione, alla fine però, ragioni organizzative e di sicurezza hanno indirizzato l’evento per domenica prossima.

Nella piazza albenganese sono previsti anche i numerosi bambini per dire “No al terrorismo”. La manifestazione ha il patrocinio delle Comunità Musulmane della Liguria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da hadrianus

    Ci credo poco !

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.