Si va avanti!

Margonara, Miazza: “Passo in avanti decisivo”. Nasuti: “Chiarimenti sul progetto” fotogallery video

Savona. “Un primo passo in avanti per completare il Piano Regolatore Portuale e procedere con la riqualificazione dell’area tra Savona e Albissola Marina. Oggi abbiamo sentito la volontà di Gambardella di proseguire con l’iter, sulla base di un adeguamento al progetto preliminare che era stato presentato e poi stoppato dalla Regione”. Lo ha detto il presidente dell’Autorità Portuale Gianluigi Miazza al termine della Conferenza dei servizi sul progetto del porticciolo turistico della Margonara.

Per il prossimo 12 febbraio è stata convocata una conferenza dei servizi referente sul progetto, che dovrà esprimersi in via preliminare, in seguito si arriverà ad un progetto definitivo ed esecutivo, dal valore di circa 100 mln di euro.

“E’ chiaro che sarebbe un investimento importante ed una opportunità significativa anche in termini di occupazione. Ora siamo nella fase di esame e valutazione e vaglieremo ogni aspetto del progetto” conclude Miazza.

“Crediamo solo che la documentazione progettuale sulla quale i Comuni dovranno esprimersi non sia ancora completa, tuttavia attendiamo la risposta dell’Autorità Portuale sull’adeguamento progettuale ed in seguito faremo le nostre valutazioni” afferma il sindaco di Albissola Marina Gianluca Nasuti.

“Siamo tornati indietro a quando la Regione ha fermato il progetto ed è chiaro che oggi serve una nuova valutazione e sarà fondamentale il giudizio del Consiglio comunale. Come amministrazione Albissola Marina si è sempre espressa a favore del progetto e di una restyling del fronte mare: vedremo quale sarà la progettazione finale, la sua fattibilità e quali impatti potrà avere sul territorio” conclude il primo cittadino albissolese.

leggi anche
gambardella
Parole forti
Margonara, show di Gambardella: “Dopo 18 anni e 18 mln spesi sono ancora qui”
Margonara 2010
Condivisione
Margonara, Melis (M5S): “La Regione non faccia l’errore di Savona: ascolti i cittadini”
progetto Margonara
Tema sentito
Commissione su Margonara, Di Tullio: “Attendiamo il progetto preliminare”
sottopasso torretta
La replica
Porto, Margonara e non solo, Forzano attacca i “pensierini” del vicesindaco Di Tullio
Margonara 2010
Ripartenza
Margonara, riparte a fine novembre l’iter progettuale. Miazza: “Opportunità per tutti”
Noi per Savona
Un no deciso!
Margonara, “Noi per Savona”: “Progetto devastante per la costa. E il Comune si nasconde”
Porto Margonara
Senza sè e senza ma...
Margonara, Rete a Sinistra annuncia battaglia: “Scempio della costa, il Comune deve opporsi”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.