IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Margonara, Miazza: “Passo in avanti decisivo”. Nasuti: “Chiarimenti sul progetto” fotogallery video

Savona. “Un primo passo in avanti per completare il Piano Regolatore Portuale e procedere con la riqualificazione dell’area tra Savona e Albissola Marina. Oggi abbiamo sentito la volontà di Gambardella di proseguire con l’iter, sulla base di un adeguamento al progetto preliminare che era stato presentato e poi stoppato dalla Regione”. Lo ha detto il presidente dell’Autorità Portuale Gianluigi Miazza al termine della Conferenza dei servizi sul progetto del porticciolo turistico della Margonara.

gambardella

Per il prossimo 12 febbraio è stata convocata una conferenza dei servizi referente sul progetto, che dovrà esprimersi in via preliminare, in seguito si arriverà ad un progetto definitivo ed esecutivo, dal valore di circa 100 mln di euro.

“E’ chiaro che sarebbe un investimento importante ed una opportunità significativa anche in termini di occupazione. Ora siamo nella fase di esame e valutazione e vaglieremo ogni aspetto del progetto” conclude Miazza.

“Crediamo solo che la documentazione progettuale sulla quale i Comuni dovranno esprimersi non sia ancora completa, tuttavia attendiamo la risposta dell’Autorità Portuale sull’adeguamento progettuale ed in seguito faremo le nostre valutazioni” afferma il sindaco di Albissola Marina Gianluca Nasuti.

“Siamo tornati indietro a quando la Regione ha fermato il progetto ed è chiaro che oggi serve una nuova valutazione e sarà fondamentale il giudizio del Consiglio comunale. Come amministrazione Albissola Marina si è sempre espressa a favore del progetto e di una restyling del fronte mare: vedremo quale sarà la progettazione finale, la sua fattibilità e quali impatti potrà avere sul territorio” conclude il primo cittadino albissolese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.