Cordoglio

Loano in lutto per la scomparsa di Domenico “Nico” Dutto, storico imprenditore

Il funerale si terrà domani alle 15 nella parrocchia di San Giovanni Battista in Loano

lutto

Loano. Il mondo dell’imprenditoria turistica è in lutto per la scomparsa di Domenico “Nico” Dutto, 68enne storico rappresentante del settore.

I colleghi del direttivo del Consorzio Residence di Liguria lo ricordano con affetto e stima: “Con Nico è scomparsa una delle figure più solari e attive del settore. Negli anni ’90 era stato socio fondatore di Rescasa, la Federazione Ligure dei Residence; nel 2000 aveva fondato il Consorzio Rescasa Professional (oggi Residence di Liguria), all’interno del quale dove con spirito di servizio aveva ricoperto tutte le cariche locali e nazionali sia a livello sindacale che consortile”.

“Era capace di capire, dialogare e rapportarsi positivamente con due generazioni di colleghi. Nico è stato una persona squisita, dalla rara modernità ed apertura mentale nei confronti dei giovani e delle novità. Una mente all’avanguardia con un cuore pronto ad aiutare tutti i suoi colleghi”.

“Ideatore di numerose campagne promozionali, per primo aveva capito la necessità di unirsi per migliorare – aggiungono ancora i colleghi – Lo ricorderemo sorridente mentre monta lo stand del consorzio negli innumerevoli eventi e fiere in giro per ltalia e Europa a promuovere il nostro territorio. Lo ricorderemo colorato, con la sua auto gialla ed i suoi maglioncini sgargianti. Nico è, e rappresenterà sempre, quello spirito di aggregazione, vero e sincero, quella carica di positività di cui oggi, più che mai, noi tutti abbiamo bisogno”.

Domenico Dutto lascia la moglie, le figlie Serena e Daniela e tanti parenti. Il funerale si terrà domani alle 15 nella parrocchia di San Giovanni Battista a Loano. Il Santo Rosario sarà recitato oggi alle 19 nell’oratorio delle Cappe Turchine dove la salma arriverà alle 17 circa.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.