Sanzione

Loano, bar di corso Europa chiuso tre giorni per mancata emissione di scontrini

Tra i clienti è scattata la mobilitazione: alcuni hanno deciso di promuovere un “caffè dell'amicizia”

Auto guardia di finanza fiamme gialle

Loano. Tre giorni di chiusura. E’ questa la sanzione comminata dalla tenenza di Finale Ligure della Guardia di Finanza al “Mai dire Bar” di corso Europa a Loano.

Le fiamme gialle hanno deciso di procedere con l’ordine di sospensione dell’attività commerciale in quanto è stata accertata la mancata emissione dello scontrino fiscale. Secondo la normativa, la chiusura scatta nel caso vengano accertate più di quattro violazioni simili nell’arco di cinque anni.

L’ordine di sospensione è stato notificato ieri mattina e avrà valenza ancora per tutta la giornata di oggi e di domani.

E nel frattempo tra i clienti è scattata la mobilitazione: alcuni, infatti, hanno deciso di promuovere un “caffè dell’amicizia” per aiutare i proprietari a compensare i mancati introiti dei tre giorni di inattività.

L’iniziativa non è soltanto “solidale” ma anche e soprattutto “politica”: “La titolare – spiegano gli organizzatori – è stata costretta a chiudere per non aver emesso 16.50 euro di scontrini in cinque anni. Avrà pure sbagliato, ma che dire dei molti rappresentanti politici o volti noti di sport, cinema e spettacolo che, trovati con le mani nel sacco, ne escono sempre puliti? E’ giusto che uno Stato sia forte coi deboli e debole coi forti? Esprimiamo la nostra amicizia passando a trovarla giovedì per bere un caffè. Se ci andiamo tutti le facciamo recuperare l’incasso perso di questi 3 giorni”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.