L'impiego delle attrezzature in agricoltura in un seminario del Cersaa - IVG.it
Lo studio

L’impiego delle attrezzature in agricoltura in un seminario del Cersaa

Lo scopo è quello di migliorare le modalità di impiego dei presidi fitosanitari

agricoltura

Andora. Il Cersaa di Albenga, Centro sperimentale per l’agricoltura della Camera di Commercio di Savona, va in trasferta, venerdì prossimo, 27 novembre, prima ad Andora poi a Loano, per parlare di lance irroratrici e spiegarne l’uso ottimale.

Il CeRSAA è tra i centri autorizzati dalla Regione Liguria per i controlli funzionali di attrezzature irroratrici, quali, oltre alle lance, barre ed altri mezzi speciali. Si tratta di un servizio, quello per il controllo funzionale e la regolazione delle attrezzature per la distribuzione degli agrofarmaci alle colture ortofloricole della Liguria, istituito dalla Regione nel 2007.

Lo scopo è quello di migliorare le modalità di impiego dei presidi fitosanitari, in particolare nei settori floricolo e orticolo. Attraverso la verifica funzionale e la regolazione delle attrezzature, impiegate per la loro distribuzione e portate a mano dall’operatore (le più diffuse sul territorio ligure), si può infatti ridurre l’impiego di fitofarmaci e rendere più efficaci i trattamenti.

Il programma del 27 novembre prevede alle 9,30 l’incontro ad Andora, presso la Cooperativa Orticola Andorese di via Merula. Alle 14,30 i tecnici del CeRSAA si sposteranno a Loano per l’incontro previsto presso l’Azienda Agricola Bogliolo di via Bulasce 24. Saranno fornite indicazioni pratiche relative alla preparazione dell’attrezzatura finalizzata alla verifica funzionale

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.