Tutti al mare

L’autunno tarda ad arrivare e ad Alassio si fa il bagno davanti al molo

Secondo i previsori di Limet nei prossimi giorni il bacino del Mediterraneo sarà protagonista di una forte rimonta da parte dell'alta pressione

Alassio. Temperatura che oscilla tra i 19 e i 21 gradi, mare calmo. Clima ideale per fare il bagno ad Alassio. L’autunno tarda davvero ad arrivare e regala giornate da sogno in Riviera. Nella cittadina della Baia del Sole c’è chi nuota davanti al molo Mario Bestoso. Tanti i turisti arrivati dalla Germania, Svizzera, Austria e Repubblica Ceca che si godono la tintarella sulle spiagge del ponente.

Turisti e residenti scattano foto da inviare agli amici che vivono nelle città metropolitane o in quelle immersa nella nebbia della Pianura Padana o da postare su Facebook tanto da fare invidia a chi resta in ufficio.

“Un clima fantastico, da sogno – dice Franziska Steinle, una ragazza tedesca arrivata ad Alassio in questi giorni per un breve periodo di vacanza – Ad Hannover le temperature sono decisamente più basse, qui ad Alassio godete di un clima meraviglioso. Da fare invidia”. 

Secondo i previsori di Limet nei prossimi giorni il bacino del Mediterraneo sarà protagonista di una forte rimonta da parte dell’alta pressione, che determinerà condizioni di tempo stabile sulla regione.

Tra la giornata di odierna e quella di domenica saranno possibili nubi basse sul mare (maccaja) e su limitati tratti di costa. Le temperature sono in aumento e risulteranno superiori alle medie del periodo anche di 4/6 gradi con valori massimi vicini ai 18/20 gradi lungo i litorali. Tassi di umidità su valori alti, prossimi alla saturazione a causa di una maggiore copertura nuvolosa notte tempo, in parziale dissolvimento durante il corso della giornata.

I venti risulteranno deboli di direzione variabile, in regime di brezza lungo le coste nel pomeriggio. Per quanto riguarda l’evoluzione del tempo a medio termine, anche all’inizio della prossima settimana l’anticiclone non mollerà la presa sull’Europa, regalandoci giornate miti, alternate a nubi e occhiate di sole.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.