Serie d

Il Vado sventa due rigori e passa in vantaggio, ma alla fine si arrende al Chieririsultati

I rossoblù passano a condurre ad inizio ripresa; nel finale di gara gli azzurri ribaltano il risultato

calcio, Vado FC, Argentina
Foto d'archivio

Vado Ligure. Ci ha creduto a lungo il Vado, ospite di un Chieri che viaggia nei quarti alti della classifica.

I rossoblù sul campo degli azzurri hanno retto quasi fino al termine dell’incontro, sventando due calci di rigore e portandosi addirittura in vantaggio. Ma alla lunga, complice un’espulsione, hanno finito per arrendersi ai quotati avversari.

Il Vado, che conta ben quattro squalificati e due infortunati, si presenta in formazione ampiamente rimaneggiata. Tabbiani schiera Tufano, Capello, Cafferata, Tona, Rusca, Di Leo, Albamonte, Figone, Vassallo, Chiarabini, Job.

Il Chieri allenato da Manzo si presenta con Bambino, Masella, Gueye, Mazzotti, Romano, Giacomini, Simone, Panepinto, Di Renzo, Semioli, Benassi.

Arbitra Guarnieri della sezione di Empoli, coadiuvato da Guerrini (Pavia) e Valletta (Napoli).

La partita è equilibrata; le fasi di studio durano a lungo e le due squadre abbozzano schermaglie offensive con poca convinzione. Il Vado è determinato e pressa con decisione i portatori di palla avversari.

Al 36° corner per i locali, colpo di testa di Mazzotti e palla a lato. Al 42° il Vado corre un pericolo: palla persa sulla trequarti, Di Renzo se ne impossessa, entra in area e a seguito di un contatto con Tufano cade a terra. Ammonizione per il portiere e calcio di rigore. Il tiro di Di Renzo è respinto da Tufano; la sfera torna al numero 9 che con un colpo di testa la manda alta.

Nel secondo tempo, al 3°, il Vado passa in vantaggio. Rimessa laterale, Capello spizza di testa all’indietro, palla a Vassallo che scocca un gran destro e trafigge il portiere locale. Gol e ammonizione per l’attaccante, colpevole di aver esultato togliendosi la maglia.

La partita si accende. Nel Vado esce Vassallo per un risentimento muscolare ed entra Donati. Al 17° palla in area vadese, Di Renzo si avventa sulla stessa e si scontra con Tufano in uscita. Ancora un cartellino giallo per il portiere vadese, che viene espulso, e ancora un calcio di rigore. Esce Chiarabini ed entra Pastorino, il terzo portiere, classe 1998, che para il rigore calciato centrale e debolmente da Semioli.

Al 20° il Chieri pareggia: fallo sulla trequarti, gli azzurri calciano rapidamente la punizione mentre i vadesi protestano, la palla da Simone giunge a Di Renzo che in area supera Pastorino in uscita.

Al 35° Puddu prende il posto di Capello. Il Vado sembra reggere bene alle iniziative dei locali, ma al 41°, dopo un batti e ribatti in area ospite, Di Renzo risolve in rete la mischia, portando in vantaggio i piemontesi.

I rossoblù si gettano in avanti con generosità ma nel terzo minuto di recupero contropiede del Chieri, cross sul secondo palo per Masella che di testa appoggia in rete per il definitivo 3 a 1.

Nel Vado, oltre a Tufano, è stato espulso Raso per proteste dalla panchina. Per Tabbiani, quindi, anche domenica prossima contro la Pro Settimo & Eureka ci saranno problemi di formazione.

Termina così la serie positiva esterna dei rossoblù, che nelle ultime tre gare fuori casa avevano ottenuto 7 punti. Il campionato è ancora lungo: mancano ben 23 giornate. Ma la classifica è deficitaria ed uscire dalla “zona rossa”, peraltro “infarcita” di squadre liguri, non sarà impresa facile.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.