IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il team savonese della Masnada Hellequin in campo al primo Master bowl foto

Giornata storica per il football americano in Italia

Savona. Domani sarà una giornata storica per il football americano in Italia. A Grosseto, infatti, si disputerà la prima partita ufficiale di categoria Master. Ospite dei padroni di casa dei Veterans sarà la compagine savonese dei Masnada Hellequin, un team nato alcuni mesi fa come master team dei Pirates, compagine storica della città.

Il team è composto da giocatori over 45, allenati da Nico Amoroso, ex coach dei Pirates. “È una bella occasione per me per festeggiare i miei trent’anni di football – commenta Amoroso -. Questa occasione mi riempie di orgoglio. Ho tra le mani giocatori di altissimo livello e gli stimoli non sono affatto mancati”.

Il presidente “in pectore” della Masnada, Mauro Occelli, è entusiasta di questa esperienza: “Siamo degli irriducibili, senza alcun dubbio, e la possibilità di rendere ufficiale un impegno che per noi era iniziato solo per divertimento è davvero unica, nonostante non siamo più giovincelli. Ci siamo allenati secondo tutti i crismi, con concentrazione e disciplina. E in questo si è vista la caratura dei giocatori a disposizione, che non hanno affatto preso sotto gamba questo impegno. Già ci sono altri eventi in programma, ma verranno ufficializzato dopo questo Master bowl”.

Anche in casa Pirates questà novità è vissuta con curiosità e attenzione. Il presidente Michele Giacchello afferma: “Ormai sono diversi anni che il football a Savona è in crescita, sia per ciò che riguarda il nostro team senior che per ciò che riguarda lo sviluppo dei settori giovanili e flag. Il team master della Masnada arricchisce ancor di più un carnet di categorie già di primissimo livello per una realtà piccola come Savona. Naturalmente, a nome di tutto il team Pirates faccio il mio più sincero in bocca al lupo a questi eterni ragazzini”.

Il team Masnada si è allenato dall’estate scorsa a Luceto in vista di questo match di Grosseto, in cui affronterà i fortissimi Veterans.

L’appuntamento, quindi è per sabato 7 novembre alle ore 21, primo Master bowl: Veterans Grosseto contro Masnada Hellequin Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.