Serie c silver

Il Pool 2000 getta al vento altri due punti: il Tigullio passa a Vadorisultati

Pool Vado Azimut

Vado Ligure. Ancora una sconfitta di misura per il Pool 2000, sempre ad inseguire, con un Tigullio che sfrutta la superiorità sotto le plance per portare a casa la partita.

Il Pool non replica la prova balistica di Chiavari e con un 2 su 26 da tre punti non può capitalizzare sulle 24 palle perse a cui ha costretto gli avversari.

Primi due quarti che vedono il Tigullio a condurre le danze ed un Pool che gira a vuoto con grande impegno ma pochi risultati; il punteggio è fissato sul -4 da un canestro di Baiardo a fil di sirena.

Dopo l’intervallo lungo la partita non cambia, con i sammargheritesi che restano avanti con qualche soluzione anche baciata dalla buona sorte e l’efficacia di Diouf sempre presente sugli scarichi. Una fiammata a fine periodo del Pool permette il sorpasso sul 46-45, ma nuovamente una tripla da otto metri di Caversazio a fil di sirena riporta avanti il Tigullio.

Nell’ultimo periodo è Prato che trascina il Vado, ma sono ancora i secondi tiri degli ospiti a tenerli avanti (saranno 17 alla fine i rimbalzi offensivi per il Tigullio con 14 del solo Somoyne). Nel convulso finale il Pool recupera ancora palla sul -3 a pochi secondi dalla fine, ma la tripla forzata di Prato si perde sul fondo prima che Diouf fissi il punteggio sul 63-67 finale.

Con la classifica che piange per altri due punti lasciati sul campo, il Pool 2000 tornerà in campo sabato 28 novembre alla Spezia alle ore 18,30 per affrontare il Follo.

Il tabellino:
Azimut Pool 2000 Vado – Tigullio Sport Team 63-67
(Parziali: 13-19; 29-33; 46-48)
Azimut Pool 2000 Vado: Cognigni 14, Lentini 2, Olowu 3, Vallefuoco 2, Cavallaro, Cerisola, Milosevic 3, Dzigal 6, Simic 11, Prato 22. All. Prati, ass. Dagliano – Guarnieri.
Tigullio Sport Team: Aldrighetti 5, Pittaluga 6, Kourentis, Baiardo 7, Wintour 6, Caversazio 8, Lagomarsino, Somoyne, Zolezzi 4, Diouf 18. All. Pezzi.
Arbitri: Rezzoagli (Rapallo) e Bassoli (Genova).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.