Vittoria!

Iglina Albisola: arriva al tie-break il primo successo in Serie B2risultati

L'Adolescere Rivanazzano pareggia i conti per due volte, poi cede al tie-break

Iglina Albisola

Albisola Superiore. È arrivata dopo oltre due ore di gioco la prima vittoria della stagione per l’Iglina Albisola, neo promossa in Serie B2 femminile: 3 a 2 contro l’Adolescere Rivanazzano.

Per ottenerla le ragazze hanno dovuto mettere in campo tutto ciò che avevano. La prestazione è stata forse altalenante, ma di sicuro alla squadra gialloblù non sono mancati grinta e cuore.

Il primo set è forse il più convincente. Robin Bisio a muro fa la voce grossa, Teresa Bernabé distribuisce palloni senza affanno e Susanna Olivero sembra implacabile in attacco. Solida anche la prestazione di Giulia Lavagna, Linda Damonte ed Elisa Fanelli. Si conclude 25 a 20.

Anche il secondo set sembra in controllo delle gialloblù allenate da Paolo Repetto, in vantaggio per tutta la durata del parziale. E invece nel finale il “braccino” impedisce di chiudere la questione, le avversarie rimontano e vincono 24 a 26.

Il terzo è una fotocopia del secondo: subito in vantaggio, l’Iglina Albisola rischia di farsi recuperare nel finale, ma una bomba di Susanna manda tutti in panchina sul punteggio di 25 a 22. Il quarto invece è un mezzo disastro. La squadra di casa va subito sotto 7 a 0, riesce a rimontare fino a 16 pari, ma vede le lombarde scappare fino a 21 a 25.

Gli ingressi di Martina Montedoro e Stefania Peroni danno però nuova vita alle padrone di casa, che dominano il tie-break. È proprio di Stefania la mazzata finale che regala all’Iglina Albisola la prima vittoria di questo difficilissimo campionato e i primi 2 punti in classifica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.