Arti marziali

Iermano il loanese col cuore napoletano, nuova stella del K1

Vittoria dedicata al padre per il carabiniere loanese che piega l’avversario al secondo round

Varie Sport 2015-2016

Alassio. Una vittoria di cuore e tecnica quella di Vittorio Iermano, il “Guerriero partenopeo” del Kombat Team Alassio che si è aggiudicato l’incontro contro Samir Boukhidous in una delle più importanti competizioni dedicate alla kickboxing: il “Glory”.

L’evento si è svolto in quel di Monza, e l’atleta campano, ma loanese di adozione, ha impiegato due riprese per piegare l’avversario dato per favorito alla vigilia.

Dopo un inizio di studio e in cui Iermano era sembrato fin troppo passivo, nel secondo roundo ha preso in mano l’incontro e ha trovato il varco nelle difese dell’olandese per assestare una ginocchiata che ha piegato le gambe dell’avversario.

Iermano, 30 anni, arriva nel ’93 a Loano con i genitori. Nel 2000 perde il padre Lorenzo al quale ha dedicato questa vittoria. Fu proprio lui a spingere il figlio verso la pratica del K1 (dove si può colpire con il pungo, il ginocchio e i calci), e sebbene all’inizio Vittorio si dimostra scettico, con la scomparsa dell’amato padre decide di provarci in suo onore.

La decisione viene ripagata e ogni volta che sale sul ring è come se Vittorio non combattesse da solo. Grande merito va anche alla sua squadra, il Kombat Team Alassio con l’allenatore Alessandro De Blasi a tenere alta la concentrazione del carabiniere loanese, dopo questo successo non c’è tempo per festeggiare, ma si torna ad allenarsi e a prepararsi per i prossimi impegnativi appuntamenti.

Su tutti il Thaiboxemania di Torino, gara internazionale e un vero e proprio must per gli appassionati che si svolgera nel gennaio prossimo. Nel capoluogo piemontese Iermano dovrà scontrarsi con alcuni dei migliori atleti del mondo provenienti anche dalla Thailandia patria della thai-boxe. Certamente ci vorrà tutta la concentrazione e la forza che papà Lorenzo potrà instillargli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.