Calcio giovanile

I Giovanissimi fascia B della Cairese in visita allo Spezia

Cairo Montenotte. Sulle ali dell’entusiasmo per gli ottimi risultati ottenuti nella prima fase del campionato regionale, i Giovanissimi fascia B della Cairese sono scesi in campo più determinati che mai e sono stati protagonisti di un’amichevole di lusso contro la formazione dello Spezia.

Martedì 24 novembre, infatti, i gialloblù di mister Massimo Caracciolo e del suo vice Francesco Ligi hanno fatto visita al centro sportivo “Federghini”, sede dello Spezia Calcio, dove hanno affrontato i pari età bianconeri.

Il match si è concluso per 3-2 in favore dei padroni di casa ma la Cairese ha comunque ricevuto i complimenti da parte di tutto lo staff tecnico spezzino e del numeroso pubblico presente in tribuna.

“E’ stata una bella esperienza – dice il tecnico Massimo Caracciolo –. Lo Spezia voleva visionare alcuni nostri giocatori quindi ne abbiamo approfittato per fare l’amichevole. Al di là del risultato, è andata molto bene, la nostra formazione ha tenuto la partita su alti livelli tecnico-tattici costruendo diverse occasioni per pareggiare e addirittura vincere. Bellissimo l’approccio di dirigenti e giocatori spezzini, si sono interessati a noi e ci hanno fatto visitare il centro sportivo. Per i ragazzi era la prima esperienza di questo genere, ed è stato un ulteriore modo per dare visibilità ai nostri validissimi giocatori“.

Infatti diversi giocatori della Cairese leva 2002 sono sotto costante visione di società professionistiche, gratificando l’eccellente lavoro del mister Caracciolo, del vice Ligi e dei responsabili tecnico-motori ovvero Matteo Solari e Stefano Barbero.

Toccante, infine, è stata l’accoglienza che hanno ricevuto Gioele Ponzo e la mamma Michela da parte dei dirigenti spezzini, emozionati e felici nel ricordare insieme il compianto papà Paolo ,autore proprio con la maglia degli aquilotti di una straordinaria cavalcata dalla C1 alla Serie B.

“Colgo l’occasione – conclude il responsabile del settore giovanile gialloblù Franz Laoretti – per ringraziare della disponibilità dimostrata la società Spezia Calcio e il nostro collaboratore Ivo Romasi, artefice unico di questa magnifica esperienza e delle prossime amichevoli in programma a Genova, Novara e Milano”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.