IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grand Prix delle scuole tennis: TC Finale secondo in Liguria e decimo in Italia

Il presidente Davide Gramaticopolo: "Un risultato di enorme rilevanza e prestigio"

Finale Ligure. La Federazione Italiana Tennis ha diramato la classifica del Grand Prix delle scuole tennis italiane, stilata dall’Istituto di Formazione Fit “Roberto Lombardi” e basata su criteri relativi a strutture, staff tecnico e ad ulteriori parametri di qualità, quali convocazioni dei propri allievi nelle varie rappresentative regionali e nazionali, partecipazione e risultati nei campionati italiani individuali e a squadre.

Il Trofeo Fit, altra classifica diramata dalla federazione che uscirà nelle prossime settimane, tiene invece conto esclusivamente dei risultati ottenuti dalle formazioni a squadre dei vari circoli nei campionati federali.

Il Tennis Club Finale ottiene un grande riconoscimento dalla Federazione, conquistando il secondo posto in Liguria alle spalle del Tennis Club Genova ed un prestigioso decimo posto a livello nazionale, che lo colloca nell’élite dell’insegnamento tennistico in Italia, sulle oltre 3200 scuole tennis censite dalla federazione ed inserite nella classifica generale.

Ovviamente entusiasta il presidente del circolo Davide Gramaticopolo: “Vedere un circolo piccolo come il nostro ai vertici della classifica italiana delle scuole tennis rappresenta un risultato di enorme rilevanza e prestigio. Lo staff tecnico, guidato da Dionisio Poggi, in questi anni ha svolto un grandissimo lavoro e questo riconoscimento ne è un ulteriore testimonianza”.

“Ora – prosegue Gramaticopolo – siamo in attesa di ricevere dalla federazione la classifica del Trofeo Fit, che, a differenza di quella del Grand Prix scuole tennis, che è stilata su parametri qualitativi relativi all’insegnamento, tiene esclusivamente conto dei risultati ottenuti dalle varie formazioni giovanili nei campionati Under 12, 14, 16; non nascondo che la speranza sia quella di mantenerci anche nel 2015 ai primi posti su scala nazionale. In estate era già arrivata la storica promozione in Serie B con la squadra maschile. Un buon piazzamento nel Trofeo Fit sarebbe la ciliegina sulla torta per una stagione veramente indimenticabile“.

Nella foto: Dionisio Poggi e Giorgio Ghigliazza, maestri del TC Finale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.