Volley maschile serie d

Girone A: Olympia e Loano in vetta, ma Celle Varazze inseguerisultati

pallavolo, Spotorno Volley, Pallavolo Carcare
Foto d'archivio

Savona. Nessuna società a punteggio pieno dopo due giornate del girone A della Serie D maschile di pallavolo; Olympia e Loano sono in vetta, ma entrambe hanno ceduto un punto, mentre Celle Varazze insegue a quota 4.

Netto il successo della Olympia a Carcare sabato sera: nel primo set, dopo una prima rotazione in sostanziale parità, i genovesi hanno accelerato nella seconda, chiudendo nella terza per 26-24, dopo aver contenuto una rimonta dei locali.
Buona la partenza nel secondo set di Carcare, ma l’accelerazione della seconda rotazione ancora una volta ha avvantaggiato nettamente gli ospiti, capaci di chiudere sul 25-16.
La parte iniziale del terzo set ha confermato l’andamento del precedente, con l’Olympia PGP in fuga e i corsari che hanno stentato ad arginare gli attacchi avversari. Con la terza rotazione si è assistito a una timida reazione dei padroni di casa, aiutati da un certo rilassamento tra le fila, ma il set si chiude dopo 22 minuti sul punteggio di 21 a 25.

Combattuto, invece, il match decisivo tra Celle Varazze volley e Loano volley: decisivo tra i due team del Savonese il tie break, dopo una gara che aveva visto condurre per ben due volte i padroni di casa, sempre raggiunti dal Loano. Dopo le vittorie della prima tornata, era inevitabile uno stop in questa per almeno una delle due squadre e la divisione della posta potrebbe, a lungo andare, non scontentare nessuno.

Più netta l’affermazione della Barbudos Csv Albenga sulla Maremola volley: il 3-1 dei padroni di casa è maturato fin dal primo set, con un’unica indecisione nel terzo, ceduto 25-19. Con risultati rovesciato, però, Albenga ha conquistato il set del 3-1, che le consente di incamerare tre punti preziosi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.