Tempi lunghi

Frana del Beixi a Spotorno: opera finanziata, ma si dovrà aspettare il 2016

Spotorno. In consiglio comunale è passata la variazione di bilancio che permette di accantonare la somma totale di 173.000 euro, 121.000 dalla regione e la rimanente da parte del comune di Spotorno, per poter finalmente ripristinare la strada del Beixi. ora che l’intero importo è finanziato si può procedere all’assegnazione dell’incarico della progettazione, quindi si passa da una fase preliminare ad una fase esecutiva.

Soluzioni diverse da quelle ipotizzate dal preliminare, spiega l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Vitellaro, non ipotizzano né vantaggi economici né vantaggi a livello di tempi: “Preferisco essere chiaro e onesto con i cittadini dei Beixi – afferma l’assessore – la situazione è questa, mi sembra doveroso comunicarlo visto che siamo ale porte dell’inverno. Da parte mia piena disponibilità nell’aiuto in qualsiasi loro necessità. Sono dispiaciuto ma questa è la situazione”.

beixi

Oggi intanto è previsto un’incontro per proseguire sui lavori di consolidamento e sviluppo della bretella bypass. “A oggi la parte di strada privata è difficilmente praticabile – spiega Vitellaro – Per quanto riguarda la bretella si raccomanda precauzione nella percorribilità. La strada è a senso unico alternato e non a doppia corsia; abbiamo creato piazzole di sosta e un sistema di orari manuale per procedere a senso unico alternato”.

“Intanto l’amministrazione comunale procede, sono passati tutti gli otto punti all’ordine del giorno – racconta l’assessore – Sono soddisfatto di come è andato il consiglio comunale, le variazioni di bilancio approvate ci permetteranno di continuare nella sistemazione di molte opere incompiute, soprattutto nelle manutenzioni ordinarie”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.