Specifiche

Finale, un nuovo regolamento per la richiesta di contributi

L'obiettivo è garantire la maggiore trasparenza possibile nella concessione di contributi

soldi

Finale Ligure. Un nuovo regolamento per la concessione di contributi. E’ quello elaborato dall’amministrazione del sindaco Ugo Frascherelli.

“L’amministrazione comunale di Finale – fanno sapere dal municipio – ha da tempo espresso la volontà di consolidare, potenziare e promuovere nel territorio comunale interventi di supporto alla progettualità, finalizzati alla realizzazione di progetti in ambito culturale, sociale, sportivo e turistico. A tal fine, per meglio disciplinare gli interventi economici, si è quindi reso necessario un nuovo regolamento, articolato e specifico per garantire la maggiore trasparenza possibile nella concessione di contributi”.

Il frutto di questa volontà è il nuovo “Regolamento per la concessione di contributi ad enti pubblici e soggetti privati per attività ed iniziative nei settori culturale, sportivo, sociale e turistico”. Il documento è scaricabile dal sito del Comune alla voce “regolamenti”.

“Il presente regolamento – aggiungono ancora da via Pertica – disciplina la concessione da parte del Comune di Finale di patrocinio, contributo o altro beneficio di natura economica a soggetti operanti sul territorio per la realizzazione di funzioni istituzionali, in attuazione del principio di sussidiarietà stabilito dall’articolo 118 della Costituzione”.

“Scopo del nuovo regolamento è la razionalizzazione e l’ottimizzare l’erogazione di risorse economiche e l’attribuzione di vantaggi economici in rapporto ad iniziative coinvolgenti soggetti diversi facenti parte della comunità locale, all’esigenza di mantenere i più alti livelli di trasparenza dell’azione amministrativa del Comune e al fine di migliorare i livelli di programmazione, monitoraggio e valutazione delle politiche pubbliche a sostegno del rafforzamento dell’attività turistica, culturale, sportiva, del territorio”..

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.