Semaforo rosso

Finale Ligure, la conferenza dei servizi “cestina” la riconversione dello Sporting Club fotogallery

Secca bocciatura da parte della Regione Liguria al progetto del Comune finalese: "approssimativo e superficiale"

finale ligure sporting club

Finale L. Bocciatura senza appello da parte della Regione Liguria sul progetto di riconversione dell’ex Sporting Club a Finale Ligure, in località san Bernardino. Una valutazione negativa da parte degli uffici di via Fieschi assolutamente inattesa e per questo ancora più cocente per l’amministrazione Frascherelli, in particolare modo per l’assessore “tecnico” all’Urbanistica e alla pianificazione del territorio Marinella Orso.

Un no al progetto di riconversione dell’ex Sporting Club che arriva dopo il parere negativo sulla trasformazione delle RTA. Insomma, due bocciature consecutive su altrettanti progetti urbanistici varati dal Comune finalese. 

La settimana scorsa era atteso l’ultimo disco verde da parte della conferenza dei servizi e invece il progetto è stato bocciato senza possibilità di appello. E ora l’iter dovrà ripartire da zero. Secondo quanto appreso, il progetto è stato giudicato troppo approssimativa e superficiale a causa dell molte lacune e per questo è arrivato il semaforo rosso sul via libera al progetto.

finale ligure sporting club

L’ex complesso che per anni è stato il cuore della movida savonese sarebbe dovuto diventare un complesso residenziale di circa 2.000mq, con il 20% della superficie destinato ad edilizia convenzionata.

Con la bocciatura arrivata dalla Regione stop anche alle opere pubbliche che il Comune di Finale Ligure sperava di poter svolgere grazie agli oneri di urbanizzazione, quasi 450 mila euro, la metà dei quali sarebbe stata usata per realizzare il primo lotto funzionale dell’acquedotto della zona di Monticello, mentre la restante parte per compiere importanti interventi nella viabilità della zona e sulla messa in sicurezza delle acque.

leggi anche
La Movida che non c'è più
Si può fare!
Serata d’addio allo Sporting Club di Finale Ligure, apertura del sindaco Frascherelli
finale ligure sporting club
Ultimo ballo
Sporting Club Finale Ligure, la musica torna per l’ultima notte (prima della demolizione)
finale ligure sporting club
La Movida rialza la testa, Fasciolo rivela: “Stiamo lavorando per riaprire lo Sporting Club”
Disco dj consolle discoteca
Cronaca
Finale, lo Sporting Club chiuso da un’ordinanza
La Movida che non c'è più
Accuse
Ex Sporting Club, critiche e ironia dell’opposizione: “Frascherelli pesca sempre il due di picche”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.