IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ex Rodriquez, Canciani duro con Intermarine: “Lasciato anzitempo il consiglio, sono menefreghisti” fotogallery video

Pietra Ligure. “Ennesima presunta dimostrazione di disinteresse totale nei confronti dei lavoratori e più in generale della città di Pietra Ligure da parte di Intermarine. Non serve buonsenso ma serve rigidità verso coloro che voglio fare solo business”. L’attacco, duro e diretto, arriva dal forzista Matteo Canciani: nel mirino finiscono i dirigenti dell’azienda, “rei” di aver abbandonato anzitempo il consiglio comunale di ieri.

Un consiglio, ricorda Canciani, che era stato convocato specificamente per la vertenza degli ex cantieri Rodriquez, con l’obiettivo di rassicurare i lavoratori e dare loro certezze occupazionali e di fattibilità del progetto. Ma dopo l’invio della lettera di licenziamento ai lavoratori, “azione che non rispetta gli accordi – fa notare il forzista – ieri sera i rappresentanti della società hanno lasciato l’aula in anticipo, e senza ascoltare la lettura del documento redatto e approvato ad unanimità”.

È vergognoso – tuona Canciani – e l’ennesimo segnale di menefreghismo. La società non fa altro che aggiungere parole su parole facendo ‘promesse da marinaio’ che non si tramutano, per ora, in fatti concreti, anzi tutt’altro. Il sindaco, che ieri sera rappresentava anche una forza politica alla quale non appartiene, d’ora in avanti dovrebbe usare il ‘pugno di ferro’ nei confronti di chi vuole presumibilmente fare business privato alle spalle degli altri senza avere rispetto”.

“Il rispetto degli accordi occupazionali, anche se non vi è la presenza di ‘paletti’ all’interno del progetto che non avrebbero permesso certe scelte da parte di Intermarine, è fondamentale per la realizzazione delle circa 200 unità abitative che a mio giudizio portano solo all’ennesima colata di cemento sulla nostra costa”, conclude Canciani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.