Quale futuro?

Ex colonia dei vigili del fuoco a Borgio, entro l’anno completata la bonifica ambientale

Il sindaco Dacquino ammette: "Al momento non ci sono prospettive future per la struttura, la bonifica è un primo risultato"

pulizia colonia borgio

Borgio Verezzi. Entro l’anno saranno completati i lavori di bonifica della ex colonia marina Legnano a Borgio Verezzi, con la rimozione del tetto in amianto della struttura. L’intervento, iniziato ai primi di novembre, sarà ultimato in circa due mesi, dopo che il complesso era già stato interessato da un intervento di pulizia dell’area esterna.

L’ex colonia marina, di proprietà dell’Ona – l’Opera nazionale dei vigili del fuoco -, è da anni abbandonata ed è in una condizione di forte degrado. Da qui i lavori di pulizia e bonifica ambientale, sollecitati dal Comune di Borgio Verezzi.

“Vedere la struttura ripulita e bonificata sarà già un bel risultato, sul quale come amministrazione abbiamo sempre insistito. La bonifica ambientale è fondamentale e spero possano essere svolti anche interventi su infissi e altro ancora – dice il sindaco di Borgio Verezzi Renato Dacquino -. Difficile ipotizzare un futuro per la struttura, in un momento difficile come questo. Come amministrazione rimaniamo in contatto con la proprietà per possibili iniziative e progetti di riutilizzo, anche se al momento non c’è nulla di concreto” conclude.

leggi anche
amianto
L'intervento
Via l’amianto dal tetto dell’ex colonia Legnano a Borgio Verezzi
borgio
Borgio, primo sì al progetto di trasformazione dell’ex Colonia Gioiosa
Emergenza a Borgio Verezzi
"casa sua"
Borgio, occupa abusivamente l’ex colonia marina: kosovaro nuovamente in carcere

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.