IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ex cantieri Rodriquez, rigettata la proposta dell’azienda. Sindacati: “No a trasferimenti e licenziamenti” fotogallery video

Pietra L. Questa mattina si è svolto un incontro presso la Regione Liguria sulla vertenza Intermarine, appuntamento al quale hanno partecipato i lavoratori, l’impresa, i funzionari della Regione e le organizzazioni sindacali.

L’incontro ha avuto per oggetto la normativa sui licenziamenti: “L’impresa ci ha proposto un percorso di incentivi economici per accettare i licenziamenti o il trasferimento presso il cantiere di Sarzana (La Spezia)” ha dichiarato il Segretario Fiom Cgil Savona Andrea Pasa.

“Abbiamo ribadito che gli accordi non prevedono licenziamenti o trasferimenti, solo continuità di reddito e occupazionale. Abbiamo chiesto alla Regione di convocare prima del prossimo incontro previsto per il 10 dicembre un nuovo appuntamento dove fare intervenire tutti i soggetti interessati dall’intera operazione: Provincia Savona, Comune DI Pietra Ligure, impresa, lavoratori e Comuni attualmente interessati ai cantieri scuola lavoro (comuni di Loano, Finale Ligure, Giustenice e Tovo San Giacomo)”.

“Auspichiamo che l’assessore Berrino, così come si e’ impegnato a fare, convochi tale incontro la prossima settimana e ricerchi ogni soluzione in linea con i precedenti accordi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.