Unvs

Erica Musso è l’Atleta savonese dell’Anno: domani la premiazione

iachino

Savona. Tutto pronto per la quarantanovesima edizione della Festa dell’Atleta dell’Anno, organizzata dalla sezione “Rinaldo Roggero” di Savona dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport.

Domani, venerdì 27 novembre, a partire dalle ore 17, nella sala Mostre della Provincia di Savona torna il tradizionale appuntamento per gli sportivi della città, che si svolge con il patrocinio di Regione Liguria, Provincia e Comune di Savona.

L’evento verrà aperto con i saluti del presidente della sezione savonese Roberto Pizzorno, mentre a seguire interverrà il presidente nazionale dell’Unvs, Gian Paolo Bertoni.

A ricevere l’ambito titolo di Atleta dell’Anno, per l’attività sportiva svolta a livello nazionale, europeo e mondiale nell’anno 2014, sarà Erica Musso, atleta dell’Amatori Nuoto Savona che ha conquistato di recente la medaglia d’argento nella staffetta 4×100 ai campionati mondiali di Kazan.

Durante la manifestazione saranno premiati oltre 150 atleti delle società savonesi che hanno ottenuto successi a livello nazionale ed europeo; fra questi Lorenzo Bertolucci, 14 anni, campione europeo di dreassage a cui è stato assegnato il premio Domenico Bazzano.

Premi anche ai dirigenti Ruggero De Gregori, storico presidente della Canottieri Sabazia, che riceverà il premio “Una famiglia per lo sport”, mentre ad Ottorino Bianchi, presidente della Fidal savonese, andrà l’Eliseo Colla.

A Carlo Rossi, presidente provinciale Fipav, sarà consegnato il Premio Salvatore Papa, mentre il Premio Giancarlo Gaminara, in ricordo del presidente della sezione Unvs di Savona, andrà a Bruno Santamaria.

A Piero Ferraro, storico dirigente della Fbc Veloce e a Giancarlo Giove degli Azzurri d’Italia, andranno i Premi Petitti e Madini, mentre il presidente nazionale Unasci Bruno Gozzellino riceverà il Memorial Delbono.

Riconoscimenti anche a Cesare Magnano (Premio Dondi), Renato Giusto (Amico dello Sport), Bruno Zanoni (Premio Star Sport), Renato De Feo (Distintivo Argento).

Durante la kermesse sarà assegnato, dalle associazioni benemerite del Coni, Unvs Rinaldo Roggero Savona, Panathlon Club Carlo Zanelli e Associazione Stelle Merito Sportivo, a Piero Carretto il premio “Maestro di sport, maestro di Vita”.

Nella foto: Matteo Iachino, campione mondiale di Surf, premiato come Atleta dell’Anno 2013.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.